under 15: a Cremona vittoria contro la Bissolati

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

CANOTTIERI BISSOLATI / PIACENZA PALLANUOTO 2018: 8-17   
(0-4) (1-5) (4-5) (3-3)

Canottieri Bissolati: Calza, Zini, Sakamoto, Tarozzi, Pilla, Cerioli(1), Balla, Mazzeo(1), Melega(3), Bykovskyy, Garavelli(3), Giannini, Carcagnì, Lamanna, Ziliani. All. Persegani Giada

Piacenza Pallanuoto 2018: Zuccheri, Chiozza(1), Terzoni(2), Marchesi, Rubino, Bruschi, Leoni(1), Garofalo(3), Felsini(1), Biella(1), Tonani(2), De Filippis, Molinari, Finetti(4), Silva(2). Allenatore Di Gianni Rocco.

Arbitro: Ricciardi Andrea

Ultima partita d’andata del girone per la Piacenza Pallanuoto che si trova ospite nella piscina della Bissolati Cremona. I piacentini partono subito forte nel primo tempo segnando 4 goal sfruttando soprattutto la maggior forza fisica e atletica contro un avversario per la maggior parte composto da atleti molto giovani.

Nel secondo tempo la storia non cambia e soprattutto grazie alle ripartenze di Finetti il Piacenza porta il risultato sul 1-9. Da sottolineare sempre le buone giocate dei centri Terzoni e Garofalo che concretizzano 5 girate.

Nel terzo tempo il Piacenza continua a segnare molto ma nello stesso tempo concede 4 goal agli avversari, goal nati soprattutto dalle distrazioni in difesa. I marcatori del centro De Filippis e Leoni riescono però a contenere il giocatore di punta della squadra avversaria che riesce a segnare solamente un goal su superiorità numerica.

Nell’ultimo tempo il Piacenza cerca di mantenere le distanze e va in rete 3 volte grazie a Finetti e Silva. La Bissolati prova ad alzare un po’ il ritmo di gioco per diminuire il divario e riesce a segnare 3 goal sfruttando un paio di situazioni in superiorità numerica.

Il commento del mister:” abbiamo fatto un buon girone d’andata però per il ritorno bisognerà avere una marcia in più per puntare a passare il turno. Sono contento per la partita di oggi perché anche i più giovani hanno avuto spazio mentre i veterani hanno dimostrato netti miglioramenti sul gioco.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →