Coppa LOM

Nani Al Tiro

Vigevano Nuoto – Piacenza Pallanuoto 2018 – 10-6 (1 -1) (3-2) (5-1) (1-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Paradiso, Clini 1, Bertolini C., Casella, Losi, Bertolini A. 1, Nani 1, Anceschi, Zanghi 1, Malvicini 1, Panelli 1, Kamara.

All.: Capelli

Superiorità: Piacenza 2/4, Vigevano 4/11

Vigevano, 22 febbraio 2019

Il Piacenza Pallanuoto schiera in Coppa LOM una squadra giovanissima composta da under 20 ed Under 17 che non ha sfigurato contro i più “Esperti” e “Massicci” giocatori del Vigevano.

Infatti, oltre ai numerosi falli assegnati contro i Piacentini, un grave fallo non visto dal giudice di gara subito da Panelli ha, con ogni probabilità, condizionato l’esito finale dell’incontro.

1° Periodo

Parte in attacco il Vigevano che guadagna due superiorità numerica che però sono ben neutralizzata dai piacentini.

Al secondo minuto un bel tiro di Clini da zona 2 porta in vantaggio il Piacenza.

Nonostante la differenza di stazza e di età, il Vigevano non è mai pericoloso. Anzi i giovani piacentini sfiorano il raddoppio al con un tiro dalla distanza di Nani che purtroppo si infrange sul palo.

Nel finale il Vigevano pareggia e nell’azione successiva, il centro-boa avversario colpisce al volto Panelli ferendolo. A nulla varranno le scuse del giudice di gara a fine partita.

Vincenzi In Marcatura sul Centroboa

2° Periodo 

Sale il nervosismo tra i giovani piacentini, che non riescono ad organizzarsi. Il Vigevano marca due volte nei primi due minuti.

Poi una bella rovesciata di Malvicini ed un tiro di Bertolini A. riducono le distanze dagli avversari, che nel frattempo segnano un altro gol.

Ad un minuto dal termine, un gol distanza di Nani viene inspiegabilmente annullato.

3° Periodo

Gli animi dei piacentini sono sempre più caldi. Ad un pallonetto mancato di Malvicini, risponde il Vigevano in controfuga. Da questo momento è solo Vigevano.

L’unica marcatura dei piacentini è di Zanghi a metà frazione di gioco.

Losi e Bertolini A. in difesa

4° Periodo

É ancora il Vigevano che parte in attacco, Paradiso ribatte bene il tiro dell’attaccante avversario ma il rimbalzo sfortunato cade nelle mani avversarie che questa volta non sbagliano.

A nulla valgono i pallonetti di Panelli (rientrato solo in questo periodo) e di Nani nel finale

Informazioni su Fabrizio Losi

Vedi tutti gli articoli di Fabrizio Losi →