Alessio: autore di due belle reti nel quarto tempo di Lodi.

Dopo la caduta di Lodi di sabato scorso, l’Everest si rimbocca le maniche e torna al lavoro con la sua consueta dedizione. Uno dei migliori protagonisti di sabato scorso e non solo è il mancino Leonardo Alessio. Con li abbiamo fatto il punto della situazione.

Nella recente vostra partita contro il Fanfulla, non siete riusciti a trasformare nessuna delle cinque superiorità numeriche ottenute; una sola avrebbe significato il pareggio; tra l’altro fino alla stagione scorsa era una delle vostre armi migliori, cosa è cambiato ?

La settimana scorsa ci siamo allenati molto per preparare schemi, in modo da affrontare al meglio la partita di sabato, ma poi ogni partita ha la sua “storia” e non sempre tutto può andare al meglio. Poi quest’anno ci sono stati tre nuovi inserimenti nella rosa quindi dobbiamo ancora trovare l’intesa ideale. Siamo solamente alla quinta giornata, quindi avremo ancora tempo per poter migliorare.

Tu hai offerto una buona prestazione realizzando anche due bei goals nell’ultima frazione di gioco rimettendo in gara la tua squadra, ma che cosa non ha funzionato sabato scorso ?

Riuscire a pareggiare, con un così ampio margine di reti al terzo parziale, sarebbe stato un buon risultato, ma purtroppo abbiamo subito il goal dell’ 8-7 all’ultimo minuto di gioco.

Tra le cose che non hanno funzionato sabato ci sono sicuramente la bassa percentuale di tiri realizzati e forse la staticità del nostro attacco che ha facilitato gli schemi difensivi della squadra lodigiana.

Qualì’è il tuo pensiero circa il proseguimento di questa stagione ?

Mancano ancora molte partite alla fine del campionato. Bisogna guardare con occhio critico la scorsa partita, cercare di imparare dagli errori commessi e guardare avanti; anche perché  sabato abbiamo un importante appuntamento che ci potrà permettere di dimostrare che siamo una grande squadra e che non molliamo. Vogliamo assolutamente centrare l’obbiettivo: la serie B che lo scorso anno è venuta a mancare per colpa di una semplice rete.

Tu sei anche impegnato con il campionato under 20, contenti dell’attuale secondo posto regionale? 

Il campionato dell’under 20 procede molto bene, siamo una squadra unita. Questa sarà una settimana molto impegnativa che ci vedrà giocare venerdì sera a Varese con l’assenza di Legrenzi, pedina fondamentale della nostra formazione, sabato a Cremona dove buona parte della formazione sarà impegnata in una trasferta con la prima squadra e infine domenica sera a Busto Arsizio. Anche quest’anno puntiamo ad arrivare alle fasi nazionali e posizionarci nelle fasi alte della classifica del girone lombardo.

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →