AMICHEVOLE UNDER 13 CONTRO SPORTING LODI : SPETTACOLO ALLA RAFFALDA

le due squadre festeggiano in acqua

Amichevole infrasettimanale per la Piacenza Pallanuoto, categoria Under 13, che in occasione dell’allenamento di mercoledì sera affronta alla Raffalda i coetanei dello Sporting Lodi, allenati da Bolzonetti vecchia conoscenza piacentina come giocatore e come tecnico (promozione in serie B nella stagione2012-2013).

I ragazzi di Capelli-Mastrogiovanni si presentano alle 19,00 in vasca come da programma, ma ancora non sanno cosa li attende: una partita amichevole organizzata a loro insaputa: si accende l’entusiasmo in casa piacentina, soprattutto per gli atleti appena iscritti e ancora inesperti che si godono questa opportunità.

La gara dura circa un’ora e mezza e viene disputata ad armi pari da entrambe le formazioni decisamente motivate.

L’ allenatore Capelli sottolinea l’importanza di questo impegno: “Le amichevoli sono eventi fondamentali, da non sottovalutare, perché sono occasioni in cui la squadra si confronta con avversari veri e propri e inizia a crescere a livello di mentalità, oltre che di preparazione atletica. Soprattutto in questi episodi emergono le risorse e i limiti di una rosa e questo è di grande aiuto ai tecnici per proseguire il lavoro. Ringrazio quindi la dirigenza per avermi supportato in questa iniziativa, i ragazzi di Lodi e l’allenatore per aver accettato l’invito”.

Buon test, dunque, per i giovani piacentini che domenica dovranno affrontare il “fortissimo” Monza.

Di seguito l’elenco degli atleti che hanno partecipato : Valla M, Rossi J, Girani R, Guidotti F, Cosentino J, Mazzadi L, Capuano T.P., Barbieri M, Bekric A, Marchini F, Perazzoli A, Alberti S, Belforti P, Ferrari N, Krstev B, Fiorito I, Guglielmetti B, Capuano T, Martini E, Cassanelli M, Facenda G, Abbati E

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →