Bene il torneo Under 13 e Under 20 – DOMENICA PROSSIMA IL 9° TROFEO ” CITTA’ DI PIACENZA “

 

E’ perfettamente riuscito il primo Torneo Under 13 e Under 20 organizzato dall’Everest Piacenza Pallanuoto. I giovanissimi Under 13, guidati da Di Gianni, hanno vinto a mani basse nella loro categoria strapazzando in entrambe le partite i malcapitati avversari di Carpi e dell’Aquatica Torino. Bravi, opportunisti e ben preparati i giovani piacentini dimostrano di essere di un livello superiore agli avversari. In evidenza Riva, Bacchi e Sgarbi.

Nel Torneo Under 20 la vittoria va al Bergamo che batte nell’ordine l’Everest, nella finale anticipata del mattino, ed il Vigevano nel pomeriggio. Di fatto sono stati i piacentini a regalare la vittoria agli orobici, campioni d’Italia nella categoria Under 17 due anni fa, a causa della dimensione della vasca, di un filo di presunzione e di qualche errore di troppo in fase offensiva. Comunque il risultato per i giovani di Mezzano è di grande spessore, data l’importanza degli avversari, ma quel che più conta, a pochi giorni dall’inizio del campionato, è aver dimostrato di essere una squadra assolutamente competitiva per l’imminente stagione in un campionato di altissimo livello. In evidenza Turelli, Cighetti e Galante.

Archiviata questa domenica la società piacentina ha organizzato per la prossima ( 1 nov ) il ben più importante ed ormai consolidato Trofeo ” Città di Piacenza “, patrocinato dal Comune di Piacenza.

Giunto alla sua nona edizione questo Trofeo assume sempre più carattere interregionale e quest’anno vedrà impegnate le prime squadre maschili e femminili dell’Everest.

” E’ un primo test importante” sostiene il capitano della squadra maschile Federico Vanelli ” Ci stiamo preparando da due mesi e ne avremo altrettanti prima dell’inizio del campionato; anche in settimana siamo andati a Cremona in vasca scoperta pur di fare allenamento in una piscina dalle dimensioni corrette e li raccogliamo i frutti del nostro duro lavoro. ” Come finirà questo nono Trofeo ? ” Noi giochiamo per vincere in qualunque partita ed a qualunque livello e quindi giocheremo per portare a casa il risultato . “

Su un’altra posizione il capitano della squadra femminile Marina Ballestrazzi ” La stagione scorsa è quella dove abbiamo sofferto maggiormente. Quest’anno abbiamo recuperato forze, fiducia ed il ritorno della Tremonti rafforza molto la nostra difesa. Stiamo con i piedi per terra ma lotteremo fino all’ultimo per dimostrare che siamo in crescendo. “

Questo il programma del 9° Trofeo ” Città di Piacenza”.

 

MATTINO

ORE   8,30                              Apertura impianto – Riscaldamento

ORE   9,00      Femminile       PIACENZA – DEA ASSOCIATION

ORE 10,00      Femminile       BUSTO NUOTO – MODENA

ORE 11,00      maschile          PIACENZA – PARMA

ORE 12,00      maschile          CSS VERONA – AQUATICA TORINO

 

POMERIGGIO

ORE 15,00      Femminile       FINALE  3° – 4° POSTO

ORE 16,00      maschile          FINALE  3° – 4° POSTO        

ORE 17,00      Femminile       FINALE  1° – 2° POSTO

ORE 18,00      maschile          FINALE  1° – 2° POSTO

ORE 19,00                              Premiazioni

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →