BUONO IL DEBUTTO CASALINGO DELL’UNDER 13

CATEGORIA UNDER 13 – GIRONE D

PIACENZA PALLANUOTO – PALLANUOTO TREVIGLIO 9 – 9 ( 2-2) (2-5) (5-7) (9-9)

 

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini 1, Bertolini A., Citterio, Passioni 2, Casella, Guglielmetti, De Filippis,  Bernazzani, Barbieri, Panelli 6, Bertolini C., Silva. All. Tramonti.

Pallanuoto Treviglio: Raffa, Ponti, Fedrici, Riva, Mazzola M. 4, Turcutto 1, Lupi 2, Vailati 1, Sala, Belloni 1, Scozzari, Deponti, Mazzola D. All. Mazzola.

 

 

Arbitro: Harry Van Der Meer

 

Seconda partita di campionato per la categoria Under 13 dell’Everest che affronta la squadra rapida e ben organizzata di Treviglio. I piacentini, forti dell’ambiente familiare della Raffalda e del numeroso pubblico venuto a sostenerli partono subito determinati, segnando il primo gol dopo soli 30 secondi dal fischio d’inizio. Gli ospiti non si lasciano abbattere, recuperano subito lo svantaggio e approfittando della poca esperienza di parte dei nostri (molti i volti nuovi in acqua anche in questo match casalingo) chiudono il secondo quarto in vantaggio per 4 a 7. Ma è nella seconda metà di gara che i nostri sfoderano un carattere grintoso e determinato, che unito alla compatezza della squadra permette loro di segnare 3 gol nel terzo tempo (contro i due subìti) e di riguadagnare lo svantaggio nel quarto, recuperando quattro gol di scarto e portandosi sul pareggio, sfiorando addirittura la vittoria, nel finale. Qualche controfuga di troppo e qualche tiro fuori di misura di troppo, sono gli unici nei di una gara che ha visto un altro passo in avanti della formazione piacentina. “ Più determinazione, meno timore e più compattezza “ sostiene il Tecnico Tramonti “  ci hanno portati a guadagnare un punto importante in questa prima fase di campionato. Ancora parecchio il lavoro da fare, ma il tempo e il carattere dimostrato sono dalla nostra parte.”

Prossima partita in trasferta contro il Bergamo.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →