DUE FANTASTICI TORNEI DOMENICA ALLA RAFFALDA

La stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto inizia con due manifestazioni che vedranno impegnate 16 squadre nelle prossime due domeniche alla piscina Raffalda.

Si comincia con un doppio quadrangolare riservato alle categorie Under 13 ed Under 20 domenica prossima ( 25 10  n.d.r. ) ed a dare il via saranno i giovanissimi guidati da Rocco Di Gianni che non cela le sue ambizioni. ” Quest’anno ” spiega Di Gianni “siamo nelle condizioni di iscrivere due squadre ai campionati federali, e su una delle due credo di poter contare molto, dato che sono ragazzini che ho indirizzato con l’Aquagol ed ora, dopo qualche anno di lavoro, spero di raccogliere i frutti. “

Ma le aspettative non mancano nemmeno sul fronte Under 20 dove Mezzano ha visto la sua già forte squadra, classificatasi quarta in regione nella scorsa stagione, venire rinforzata da tre giovani e forti atleti della Leonessa Brescia. ” E’ sostanzialmente lo stesso gruppo di atleti che affronterà il campionato di serie C che comincerà a metà gennaio, ” sostiene Mezzano ” un gruppo fantastico nel quale credo molto. Ci stiamo allenando con molta serietà ( alcuni atleti sino a 9 volte alla settimana ) dal 31 di agosto, siamo carichi di lavoro e di entusiasmo ed affronteremo squadre di altissimo livello. Sono convinto che si vedrà una bella pallanuoto, viziata dall’unico handicap rappresentato dalle dimensioni della piscina, ma per il resto sarà sicuramente un bel test in vista dell’inizio del campionato Under 20 previsto per metà novembre. “

Questo il programma:

  

 

ORE   9,00      Under 13         PIACENZA – CARPI

ORE 10,00      Under 13         AQUATICA – VIGEVANO

ORE 11,00      Under 20         PIACENZA – BERGAMO

ORE 12,00      Under 20         VIGEVANO – MODENA

ORE 14,00      Under 13         FINALE  3° – 4° POSTO

ORE 15,00      Under 13         FINALE  1° – 2° POSTO        

ORE 16,00      Under 20         FINALE  3° – 4° POSTO

ORE 17,00      Under 20         FINALE  1° – 2° POSTO

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →