IL SETTEROSA PIACENTINO E’ NELLA STORIA

Non sono ancora terminate le emozioni per la pallanuoto piacentina, che, pur trovandosi in piena estate, sta per partecipare ad un impegno importante : le semifinali nazionali Under 19 femminile in programma a Rapallo il 9 e 10 Luglio. Un traguardo prestigiosissimo che pone la squadra piacentina tra le migliori 16 realtà di questa categoria. Oltre alla favoritissima Rapallo, le ragazze piacentine dovranno affrontare in un solo giorno e mezzo anche Florentia ed Ancona. Un girone di ferro dal quale le prime due accederanno alle Finali Nazionali di Cosenza a fine luglio. Si tratta di un sogno realizzato, un obiettivo raggiunto con grande merito dalla squadra di Cighetti-Capelli, la quale ha affrontato con impegno ed entusiasmo la stagione 2015-2016, chiudendo il proprio campionato al secondo posto dietro la “imbattibile” Varese.

Soltanto contro quest’ultima l’Everest è stata costretta ad arrendersi, mentre invece ha regalato gioia al proprio pubblico nelle altre partite contro il Nuoto Club Milano e il Brescia.

I due tecnici hanno potuto contare su un gruppo unito, sull’esperienza di Tosi, Martini Brianzi e Riva, sul massimo impegno di atlete più giovani e alle prime armi come Triscornia, Bernizzoni, Chiozza e Ghilardotti. Da sottolineare anche il sacrificio e la disponibilità di giocatrici provenienti da altre squadre lombarde, come il portiere Dolcet, Mantegazza e Lombardi.

Il setterosa piacentino, dunque, è consapevole di trovarsi davanti ad una situazione difficile, contro squadre forti ed esperte, ma non si scoraggia e si prepara con serenità e determinazione.

Queste sono le parole degli allenatori : “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, considerando che non sono mancate le difficoltà iniziali. Non ci siamo mai arresi, abbiamo sempre lottato e questo ci ha premiati” sottolineano e poi aggiungono : “Ci aspettano delle gare non facili e cercheremo di esprimere al meglio le nostre potenzialità, esattamente come nel campionato appena trascorso”.

Ecco la formazione che parteciperà al torneo : Dolcet, Martini, Chiozza, Mantegazza, Tosi, Brianzi, Ghilardotti, Bernizzoni, Riva , Lombardi, Triscornia

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →