Piacenza Pallanuoto 2018: buona la prima!

Serie C , girone 1. Lombardia/ Piemonte

Canottieri Bissolati – Piacenza Pallanuoto 2018: 7 – 11

Bernardi

Buona la prima!!!

E’ iniziato con questa bella disputa il campionato di serie C di Pallanuoto.

Partita disputata a Cremona presso il centro natatorio olimpionico di Cremona – Canottieri Bissolati asd/ Piacenza Pallanuoto 2018 ssd arl. Ore 21:00. Risultato 7/11

 Il primo girone del campionato vede schierate tutte le squadre di serie C della Lombardia e del Piemonte e vedrà impegnati i ragazzi di mister Fresia fino all’altimo incontro che si disputerà a Piacenza il 6 luglio( 22 partite complessive).

Federico Maglione
Federico Maglione

 Campionato lungo dunque che vedrà passare alla serie B le prime classificate di 7 gironi su 8 e la squadra  vittoriosa che uscirà tra la seconda del primo girone e la prima del 7°(Puglia).

Dunque un impegno grande e costante per i nostri ragazzi e per tutta la società Piacenza Pallanuoto 2018 che inizia la sua avventura come società pallanuotistica più numerosa come numero di atleti in tutta la provincia di Piacenza.

Nel bellissimo contesto della piscina Olimpionica di Cremona , in campo regolare da 33 metri, è stata meritata vittoria della Piacenza Pallanuoto 2018 contro una rivale che ha dato del filo da torcere sia per esperienza sia per alcuni elementi di punta molto insidiosi.

Partita Tecnicamente valida con dimostrazione di bel gioco e ben costruito  che ha appassionato il folto pubblico presente sugli spalti.

Alessio

La Piacenza Pallanuoto 2018 ,  ben condotti da Mister Fabio Fresia , ha schierato una formazione giovane di età media di 20 anni composta da: Bernardi  Matteo e  Sartori Lorenzo(portieri), Branca Vittore, Alessio Leonardo, Lamoure Leonardo, Martini Mattia, Bianchi Riccardo, Cighetti Francesco, Fanzini Lorenzo, Zanolli Vincenzo, Mastrogiovanni  Marco, Maglione Federico, Balanel Daniel. Assenti per questa partita il capitano Nicola Merlo e i giovanissimi Anceschi e Nani. Tutti elementi con grande grinta e voglia di ben figurare. Ragazzi che sono uniti e fanno squadra dentro e fuori dalla vasca.

La Canottieri Bissolati, condotta dal nuovo tecnico Cristian Tabellini, ha schierato una squadra determinata composta da : Damiani Alessio, Formis Massimiliano, Sakamoto Gou, Pini Dario, Giusti Lorenzo, Santini Matteo, Zoppi Carlo, Barili Omar, Costantino Giorgio, Rodondi Luca, Rezzoni Giulio, Lazzari Simone e Zavaglio Andrea

Arbitro : Tobia Pecoraro

Primo tempo che vede salire in vantaggio la Pc Pn 2018 e che finisce con 0-3, con 1 rete di Branca e 2 reti di Zanolli

Secondo tempo con protagonisti Formis che insacca 2 reti e subito dopo il nostro centro boa Fanzini che in micidiale rovesciata mantiene il vantaggio portando il 2-4

Terzo tempo da assoluti protagonisti con ben 4 reti di Branca, Alessio, Zanolli e Maglione che vanno a siglare il 2-8

Quarto tempo con un risveglio improvviso della Bissolati che cerca di ridurre lo svantaggio in una partita che ormai ha preso una svolta a senso unico, con 2 reti di Formis, 2 d Costantino e 1 di Zoppi che non bastano a contrastare la reazione dei piacentini che con Alessio, Zanolli e Fanzini portano la partita alla conclusione di 7-11

Prossimo appuntamento sabato 9 febbraio a Piacenza , Piscina Raffalda ore 17:00 contro SAFA 2000 di Torino .

Villiam Martini

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →