Sconfitta a Bergamo per l’Under 20

Under 20 – M, Girone 2

Pallanuoto Bergamo – Everest Piacenza Pallanuoto 2018:12-8 (4-3)(2-1)(3-4)(3-0)

Branca in Azione

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 5, Clini, Casella, Losi , Guasconi , Nani 1, Anceschi, Zanolli 2, Malvicini, Vincenzi, Paganuzzi, Paradiso; all. Fresia

Superiorità: Bergamo 8/12, Piacenza 3/7,
Rigori: Bergamo 1/1, Piacenza 1/2,

Bergamo, 5 marzo 2019

Partita sottotono giocata nella piscina di 33mt dell’Italcementi a Bergamo dagli Under 20 di Fresia che escono sconfitti da abbordabili avversari.
Piacenza soffre anche nella marcatura del centro avversario vedendosi privare due difensori per raggiunto limite di falli prima della fine dell’incontro.
Da segnalare le 8 realizzazioni della squadra di casa su 12 superiorità numeriche guadagnate contro le le sole 3 dei piacentini in una partita caratterizzata dall’interventismo arbitrale che incide sui frequenti cambi di fronte generando diverse controfughe non tutte finalizzate.

La partita inizia subito con un gol della squadra di casa ma Piacenza tiene bene l’acqua e dopo due azioni andate a vuoto, raggiunge il pareggio con Nani su rigore.
Va ancora in vantaggio il Bergamo che mettono a segno una superiorità numerica.
Poco dopo, Losi non raggiunge il pozzetto a seguito di un fallo. É rigore per il Bergamo che porta a 2 il vantaggio sul Piacenza.
A 1.30 dalla fine, prima con un bel diagonale di Branca seguito da un’altra azione vincente, il Piacenza pareggia ma nell’azione successiva, una bella rovesciata del centroboa avversario, riporta il bergamo in vantaggio.

Nani al tiro

Il secondo tempo inizia con il Piacenza in attacco che però non bravo come bergamo a concretizzare le superiorità numeriche. Va infatti in vantaggio la squadra di casa seguita da una marcatura di Branca. Il Piacenza è poco incisivo in attacco ma il reparto difensivo è bravo ad annullare le azioni dei bergamaschi, che però riescono ad andare a segno ad 1 secondo dalla fine.

Si inizia la seconda metà della partita con il piacenza in svantaggio di due reti. Le azioni dei piacentini nella vasca regolamentare sono lente e macchinose e si fanno sorprendere da una controfuga dei padroni di casa.
Il piacenza si risveglia, e va a segno tre volte con Branca ed una con Zanolli raggiungendo il pareggio a 48 secondi dalla fine del periodo. Nel finale va ancora in vantaggio la squadra di casa ed il Piacenza non mette a segno una punizione dai 5 metri.
Nell’ultimo periodo di gioco la stanchezza inizia a farsi sentire, la manovra difensiva dei piacentini arranca concedendo diverse superiorità numeriche agli avversari puntualmente mettono a segno.
A metà periodo, una bella girata di Branca (indubbiamente il migliore dei piacentini) esce di poco, ma il bergamo è in vantaggio di tre reti e i piacentini, a questo punto stremati, non riescono a concretizzare le azioni offensive.
Il risultato finale lascia l’amaro in bocca per una sconfitta contro una squadra tecnicamente alla portata dei nostri ragazzi e vede allontanarsi il quarto posto nel girone.

Nel prossimo turno, martedì 12 marzo, Piacenza ospiterà Vimercate.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →