SERIE B – CONGEDO A TESTA ALTA

BERGAMO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  11 – 5  (2-0) (3-1) (2-4) (4-0)

 

Bergamo Epis, Morotti 1, Ginocchio 1, Pedersoli 1, Daino, Baldi G.1, Pellegrini, Foresti 2, Baldi L.3, Fumagalli F.1, Funagalli E., Facchinetti, Regonesi 1. All. Rota

Piacenza: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti 2, Sgarbi, Martini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva 2, Tenore 1, Carini. G. All. Van der Meer

.

Superiorità numeriche: Bergamo 5/11 Piacenza 2/8

Rigori: Bergamo 0/0  Piacenza  1/1

 

Arbitro: Maggi

 

A Bergamo si sono affrontate due squadre che per differenti motivi si sono presentate in vasca con i loro obiettivi in tasca e così, in questa ultima uscita di stagione, ne è nata una partita non troppo ricca di agonismo, ma che comunque ha dato momenti di emozione.

I padroni di casa, ormai proiettati a gara 1 contro a Sportiva Sturla sabato prossimo per i play-off per accedere in A2, non si tirano comunque indietro e nella prima frazione di gioco approfittano di un Piacenza leggermente sopito che si fa sorprendere in due occasioni: la prima con Baldi G. e la seconda con Regonesi.

Per vedere il primo goal piacentino bisogna passare al secondo tempo, quando Michelotti sfrutta al meglio la superiorità e piazza un tiro sul quale Epis può poco. Pronta la reazione del Bergamo che trova nel suo uomo di punta Foresti il 3 a 1. Ma non è finita perché, mentre il Piacenza fatica in attacco, i bergamaschi riescono a chiudere il secondo quarto realizzando con Pedersoli in superiorità ed ancora con Foresti.

Si va a terzo tempo con un 5 a 1 che avrebbe potuto trasformarsi in un “cappotto “ ma così non è perché il Piacenza gioca la sua miglior frazione di gioco; Tenore su una entrata riceve bene e realizza, poi però Fumagali F. trova il 6 a 2 con una rete in superiorità. Il Piacenza non ci sta e Riva segna su rigore e poi con una bella girata dal centro nel giro di poco più di un minuto. E’ Baldi L. che riporta a più tre i suoi, ma al termine di una controfuga Michelotti va in goal. E’ qui sul 7 a 5 che i Piacenza potrebbe riaprire definitivamente la partita ma sprecando una ghiottissima occasione chiude i terzo tempo sotto di due reti.

Nell’ultima frazione di gioco gi orobici si rifanno sotto, mentre i Piacenza comincia ad accusare lo sforzo anche perché privo di due pedine importanti. Da spazio ai giovani mentre i padroni di casa grazie  alle reti di Morotti, Baldi L. due volte e Ginocchio chiudono definitivamente a gara. sull ’11 a 5.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →