serie C: vittoria nell’ultima trasferta di stagione regolare

Serie C

Uisp River Borgaro – Everest Piacenza Pallanuoto 2018: 4-7
(2-1)(0-1)(2-3)(0-2)

Uisp River Borgaro: Germano, Adulenti, Katsioberis, Mazzitelli M., Succo, Scarpari 1, Fantini, Mazzitelli L., Vaira, Dal Corso 1, Giuliano, Staiano 2, Filippini; all. De Venuto

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca , Anceschi, Lamoure, Martini, Nani, , Fanzini, Cighetti, Zanolli, Mastrogiovanni, Mangione, Sartori; all. Fresia

rigori: Borgaro 1/1

superiorità: Borgaro 3/4, Piacenza 1/6

Leini, 29 giugno 2019

Nella piscina comunale di Leini, Piacenza con diverse defezioni importanti affronta con successo una coriacea Borgaro portando a casa la sesta vittoria di fila.


Primo tempo

L’incontro inizia bene con una bella palombella di Branca ma si avverte subito che non si tratterà di una partita semplice: l’impaccio nell’attacco dei piacentini e la determinazione dei ragazzi torinesi vede Scarpari riportare in breve il punteggio in parità sfruttando la prima superiorità. Il parziale si conclude con un rigore realizzato da Dal Corso per il +1 di Borgaro.

Secondo tempo

In apertura una bella controfuga di Zanolli annulla nuovamente le distanze; la rete rimarrà l’unica della seconda frazione che vede ancora Piacenza macchinosa in costruzione di gioco ma capace di contenere il gioco avversario. L’arbitro sancisce poi una doppia espulsione definitiva a carico di Branca e Scarpari ma le proteste di Katsioberis sulla decisione privano di un ulteriore atleta la formazione piemontese.


Terzo tempo

Lamoure, con una palombella di pregevole fattura, riporta Piacenza in vantaggio subito in avvio, seguito dalla prima rete in superiorità della formazione ospite con Mangione. Staiano accorcia le distanze per Borgaro ma è Piacenza a premere e dopo aver mancato due superiorità consecutive, ancora Mangione a realizzare sfruttando la troppa liberta concessagli nell’occasione. Anche Staiano nel finale si ripete riportando ad una lunghezza la formazione locale.


Quarto tempo

Cighetti, ripresentatosi in acqua nonostante un brutto colpo alla mandibola subito nel parziale precedente, colpisce il palo in avvio; è Zanolli a segnare per due volte consecutivamente mentre Borgaro non riesce più ad essere pericolosa.

Bravi tutti i ragazzi di mr. Fresia che nonostante le difficoltà hanno disputato un bell’incontro; Ultimo appuntamento della stagione regolare sabato 6 luglio alla piscina Raffalda con Milano2.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →