U14 PNI BIANCA – Ancora un sorriso a Buccinasco

Under 14 PallanuotoItalia – SERIE C

Piacenza PN 2018 BIANCA – SNEF Erba: 9-5 (2-3)(3-1)(4-1)(0-0)

Piacenza Pallanuoto 2018: Casali, Cassanelli (2), Facenda, Porcari (4), Sala (Finalmente 1), Sartori (2), Cimelli, Davletov, Devoti, Molinari. All. Bocciarelli

In Sport Bollate : Di Costanza, Bertarini, Cossu, Della Marianna (1), Caramaschi, Petrella, Folini (1), Pozzoli (1), Mauri, Mottini, Greco (2). All. Veronese

Arbitro: Pietro Andreacchio

Convicnente prestazione dei nostri ragazzi che, nonostante l’influenza e le assenze riescono a portare ancora a casa i tre punti conquistare la doppia cifra in classifica.

E dire che all’inizio non era così scontata… dopo nemmeno due minuti di gioco la capitana avversaria ammalia i difensori, buca il nostro portierone e porta lo snef in vantaggio.

Prova Sartori a rimettere in binario la partita la la traversa (sua migliore amica) gli nega il sorriso.

Pozzoli raddoppia dopo poco più di un minuto dalla destra, divorandosi il difensore e l’incolpevole Tommaso che nulla può su un rigore in movimento.

Firma il 3 a 0 la capitana avversaria che con una cavalcata da metà campo tira a pochi metri dalla porta.

Sembra non essere giornata per i nostri ragazzi… che però grazie al gioco di squadra e alle tante vasche fatte vanno in segno con Sartori e Porcari, chiudendo il primo quarto sul 3-2 per gli avversari.

Secodno tempo di grande intensità. sia i piacentini che gli avversari hanno nuotato come non mai. Cassanelli trova dopo 2 minuti il goal del pareggio, sfruttando anche gli esercizi dell’allenamento del giorno prima (per la gioia degliallenatori).

Nei miuti successivi una doppietta di Porcari che con due tiri angolati e forti porta la  squadra ad un +2 virtuale.

Lo sneff non si arrende e per due volte il nostro portiere dice no

A pochi secondi dal termine accorcia le distanze Della Marianna, chiudendo il parziale con un 5-4 in favore dei bianzo-azzurri.

Terzo tempo fotocopia del secondo con Cassanelli abile a sfuttare la fascia e andare in controfuga solitaria e mettere la palla alle spalle del portiere.. Sartori e  Porcari ( dove per entrambi i goal si sono scambiati la palla a vicenda dimostrando grande affinità e gioco di squadra) dilagano e portano la squadra sull’8-4.

Trova finalmente il goal anche il nostro timiodo boa Sala che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e mette la sua prima bandierina in campionato.

Accorcia lo sneff a pochi sencondi dal termine con Folini.

Tirano il fiato entrambe le squadre nel quarto tempo. Nei tempi precedenti i ragazzi hanno dato tutto quanto potevano e gli errori da ambo le parti nell’ultimo quarto lo dimostrano. Non si può dire altrettanto dei portieri che per due volte per uno hanno negato il goal e consolidao il aprziale del terzo quarto.

La partita si chiude sul 9-5 in favore dei nostri ragazzi.

Una bella prova dei nostri ragazzi che pian piano trovano sintonia e fluidità di gioco.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →