under 13 bianca: brillante vittoria alla prima di ritorno

CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – CAN MILANO:  7 – 0  (1-0) (2-0) (1-0) (3-0)

Piacenza Pn : Valla, Rossi, Girani , Ferrari,  Cosentino, Mazzadi 1, Marchini, Capuano, Barbieri 1, Bekric 4, Perazzoli 1, Alberti, De Gregorio   All. Capelli

Inizia il girone di ritorno per la Piacenza Pallanuoto, categoria under 13 e si verifica un cambiamento di marcia: partita brillante dei giovani piacentini che conquistano la rivincita con un netto 7 a 0 ai danni della Canottieri Milano, contro cui sono usciti con una sconfitta di misura nella gara d’andata.

Come nelle partite precedenti, la Piacenza Pallanuoto parte con il piede giusto in fase difensiva giocando un buon pressing e recuperando numerosi palloni, buona soprattutto la marcatura del centroboa da parte di Girani. Ancora qualche imprecisione nelle ripartenze: la squadra di Capelli più volte si avvicina al gol, ma soltanto uno viene realizzato nel primo parziale ad opera del capitano Perazzoli: risultato che già poteva essere ipotecato, ma viene sciupata qualche occasione di troppo. La Canottieri Milano prova a reagire, ma la difesa piacentina rimane attenta e il portiere Valla non si lascia sorprendere da un paio di tiri da lontano. Si tratta di una delle migliori prestazioni per Bekric, che con due conclusioni imparabili aumenta il vantaggio casalingo: a metà gara il parziale è di 3 a 0. Con una rete simile e un rigore trasformato, il vice-capitano blinda la vittoria e c’è spazio anche per il definitivo 7 a 0 siglato da Barbieri e Mazzadi in controfuga. La prestazione può considerarsi positiva per tutta la squadra, nessuno escluso: il tecnico prova ad inserire i meno esperti nei momenti in cui il risultato è ancora in bilico e questa fiducia viene ripagata. Anche le riserve entrano in acqua concentrate senza commettere errori particolari, se non qualche piccola ingenuità dovuta all’inesperienza e possono essere soddisfatte di aver dato il loro contributo nei momenti in cui la partita non era ancora al sicuro. Ancora una volta si mette in luce il portiere Valla, a prescindere dal risultato e non si arrende neanche di fronte ad una conclusione ravvicinata che salva sulla linea di porta: clamoroso il gol sbagliato dall’attaccante, ma che riflessi del giovanissimo portiere piacentino! C’è spazio anche per il suo primo rigore parato della stagione su un tiro non angolatissimo, ma abbastanza potente: rigori parati in un campionato under 13 se ne vedono ben pochi. Valla non s’accontenta del 7 a 0 e mette il punto esclamativo anche sull’imbattibilità.

Le giovani promesse si preparano ad affrontare una partita tesa, in casa tra quindici giorni contro il Treviglio.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →