under 13 blu: Bissolati supera Piacenza

 Categoria Under13 girone 5

Piacenza Pallanuoto 2018 – Canottieri Bissolati Cremona: 6-17
(0-5)(0-5)(1-2)(6-5)

LA PRIMA DI RITORNO DEL CAMPIONATO UNDER13 GIRONE 5

Giornata amara la prima di ritorno per l’under 13 blu del Piacenza Pallanuoto 2018 nella Piscina comunale di Piacenza tra le mura amiche, nonostante l’impegno mostrato i piccoli atleti piacentini sono costretti ad arrendersi di fronte agli ospiti, una formazione sicuramente più esperta e più coesa, 7 a 17 il punteggio finale.

La formazione piacentina, che conta tra le sue file diversi atleti molto giovani classe 2008 e 2009, sbaglia completamente l’approccio al match regalano moltissimo soprattutto nei primi due tempi agli avversari, purtroppo i patroni di casa non riescono a pressare l’avversario con efficacia perdendo l’uomo in più di una occasione non seguendo le indicazioni del mister Mastrogiovanni, anche in attacco sono un po’ timidi e contratti. La gara inizia subito in salita dopo il primo minuto di gioca la formazione cremonese mette il primo pallone alle spalle di Tommaso Casali il giovane portiere piacentino. Il primo parziale è un monologo della squadra ospite che va a segno 5 volte. Il secondo tempo è la fotocopia del primo sono ancora gli ospiti ad andare a segno e nonostante i tentativi il settebello piacentino, chiude anche il secondo tempo senza mettere a segno neanche un goal. Nel terzo quarto finalmente la formazione piacentina sembra aver trovato la quadratura del cerchio e grazie soprattutto ai giocatori fiorenzuolani più esperti, allenati da Bocciarelli Silvano anche lui presente a sostenere gli atleti piacentini, limita i danni e chiude il parziale 1-2 in favore degli ospiti andando a segno con Cassanelli. Nell’ultimo quarto c’è uno scatto d’orgoglio della squadra piacentina che porta a casa il parziale col punteggio di 6-5 andando a segno nuovamente con Cassanelli, con Krstev 2, con Bolsi autore di una doppietta e poi con Sartori.

Molto bello il fair play visto durante l’incontro e la correttezza delle due tifoserie composte principalmente dai genitori degli atleti che hanno applaudito tutti gli atleti in acqua indipendentemente dal colore della calottina, nonostante il risultato i ragazzi, personalmente sono dispiaciuto un po’ per il risultato si poteva fare decisamente meglio abbiamo concesso troppo queste le parole a fine partita di mister Mastrogiovanni. Prossimo impegno Domenica 7 Aprile in casa contro SC Milano2.

La formazione piacentina:

1)Casali Tommaso(K) 2)Bassani Riccardo 4)Capuano Tommaso 5)Cassanelli Mattia 2 6)Krstev Bogdan 1 7)Cimelli Mirko 8)Facenda Giuseppe 9)Fiorito Isotta(VK) 10)Guglielmetti Beatrice 11)Martini Emma 12)Tomasoni Beatrice 13)Sartori Filippo 1 14)Molinari Alessandro 15)Bolsi Riccardo 2.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →