Under 13: esordio difficile con Varese

Categoria Under13 M/F prima fase girone 4

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – VARESE OLONA NUOTO  4 – 18
(0-8)(1-2)(2-3)(1-5)

Esordio amaro per l’under 13 del Piacenza Pallanuoto 2018 che tra le mura amiche della piscina comunale Raffalda, nonostante l’impegno mostrato dai piccoli atleti piacentini si è arresa di fronte agli ospiti del Varese Olona Nuota, una formazione sicuramente più esperta e più coesa, 4 a 18 il punteggio finale.

La formazione di mister Mastrogiovanni nonostante l’impegno e la grinta mostrata dai leoncini piacentini subisce gli avversari. Dopo aver subito un primo parziale pesante di 0-8 in favore degli avversari il mister richiama a raccolta i suoi dicendogli di tenere di più il pallore e di non buttarlo cercando di giocare la palla di più a posizione 4 o 5, infatti nel secondo parziale i leoncini piacentini riescono a contenere i danni subendo solo 2 goal grazie anche alle parate del portiere Valla costretto oggi agli straordinari e riescono a farsi vedere in attacco andando a segno con un rigore di Bogdan Krstev procurato da un agile controfuga di capitan Rossi, nel terzo parziale i piacentini sembrano giocare meglio e riescono ad andare a segno altre due volte sempre grazie a Krstev.

Complice la stanchezza e qualche colpo proibito di troppo nell’ultimo parziale i piacentini subiscono altre 5 reti ma riescono ad andare a segno con Valla.

Molto bello il fair play visto durante l’incontro e la correttezza delle due tifoserie composte principalmente dai genitori degli atleti che hanno applaudito tutti gli atleti in acqua indipendentemente dal colore della calottina, nonostante il risultato i ragazzi si sono molto divertiti ed è stata una buona occasione per gettare le fondamenta di un gruppo che con allenamento e dedizione potrà arrivare lontano.

La formazione:

1)Valla Matteo 2)Bassani Riccardo 3)Fiorito Isotta  Bonetti Emanuele 4) Guglielmetti Beatrice  5)Cavanna Enea  6)Valle Lorenzo 7)Mezzadri Mattia 8)Cimelli Mirko 9)Rossi Jacopo (K) 10) Krstev Bogdan  11)Molinari Alessandro 13)Sola Raffaello.

Prossimo turno, domenica 17 novembre a Brescia

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →