Under 13, prima vittoria!!

Categoria Under13 M/F prima fase girone 4

CAMPUS TEAM PAVIA – PIACENZA PALLANUOTO 2018: 7 – 9

Prima Vittoria Per il Piacenza Pallanuoto 2018 Under 13

Pc Pallanuoto 2018: 1)Valla Matteo (VK) 2)Bassani Riccardo 3)Fiorito Isotta 4) Guglielmetti Beatrice 5)Cavanna Enea 6)Valle Lorenzo 7)Mezzadri Mattia 8)Jhonny Cosentino 9)Rossi Jacopo (K) 10) Krstev Bogdan 11)Antonini Riccardo 12)Simone Gaetani 13)Sola Raffaello 14)Andrea Anceschi 15)Cimelli Mirko.

Prima vittoria stagionale per l ‘Under 13 Piacenza Pallanuoto 2018 che, nella piscina di Pavia, nonostante un inizio un po’ timido , riesce a superare, gli atleti del campus team Pavia con il risultato di 7 a 9 e a portare a casa 3 punti importantissimi per muovere la classifica.

Inizio in salita per la squadra di mister Mastrogiovanni che nonostante la buona concentrazione dei ragazzi, subisce subito 2 gol. Ma i leoncini piacentini non si arrendono e a fine primo tempo vanno a segno grazie a una splendida controfuga di Rossi che riceve un preciso passaggio dal portiere Valla.

All’inizio del secondo tempo i leoncini piacentini rientrano in acqua decisi, ritrovando la fiducia in loro stessi, andando subito a segno con un tiro rapido di Bassani che incrocia e beffa il portiere avversario acciuffando il pareggio. A metà del secondo tempo gli ospiti passano per la prima volta in vantaggio grazie a Cosentino che rientrava dopo 5 mesi di inattività a causa di un grave infortunio, autore oggi di una bella prestazione.

All’inizio del terzo tempo va a segno la squadra di casa ristabilendo l’equilibrio che dura fino alla fine del terzo tempo, quando uno scatenato Cosentino insacca per ben due volte regalando alla sua squadra il doppio vantaggio con cui si chiude il terzo parziale.

All’inizio del quarto tempo gli avversari si fanno ancora sotto pareggiando i conti; mister Mastrogiovanni corre ai ripari ed inserisce Krstev e Rossi uscito in seguito ad un pugno a metà del terzo tempo, proprio questo ultimo giocatore imbeccato ancora una volta da un pregevole rilancio di Valla mette a segno il goal del momentaneo vantaggio piacentino, momento favorevole per i piacentini che vanno nuovamente a segno con lo scatenato Cosentino che realizza dalla distanza con una pregevole palomba. Gli avversari non si arrendono e realizzano il goal del 6 a 7. Mister Mastrogiovanni chiama time out e con uno schema provato in allenamento la squadra piacentina realizza il goal dell’otto a sei. C’è ancora tempo per un goal dei padroni di casa e per un altro goal dello scatenato Cosentino che realizza il definitivo 7-9 col quale si chiude l’incontro.

A fine partita mister Mastrogiovanni dichiara “finalmente si iniziano a vedere dei miglioramenti c’è ancora tanto da fare speriamo di continuare così, sappiamo qual è la strada da seguire”. Raccogliamo anche le dichiarazioni del portiere Valla migliore in campo con le sue parate e i suoi rilanci che afferma “è stata una partita molto combattuta con momenti di buio in cui siamo stati sopraffatti dagli avversari, è stata la prima vittoria speriamo ce ne saranno molte altre” .

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →