Under 13: seconda fase inizia con una vittoria

Under13 M/F seconda fase girone 2

CREMONA – PIACENZA PALLANUOTO 2018 6 – 8

Pc PN 2018: 1)Valla Matteo (VK) 2)Bassani Riccardo 3)Fiorito Isotta 4) Guglielmetti Beatrice 5)Cavanna Enea 6)Valle Lorenzo 7)Mezzadri Mattia 8)Jhonny Cosentino 2 9)Rossi Jacopo (K) 4 10) Krstev Bogdan 2 11)Molinari Alessandro 12)Simone Gaetani 13)Sola Raffaello 14)Andrea Anceschi 15)Cimelli Mirko.

Esordio vittorioso per l ‘Under 13 Piacenza Pallanuoto 2018 che, nella piscina di Cremona, nonostante un inizio un po’ timido , riesce a superare, i cremonesi con il risultato di 6 a 8 e a conquistare i primi 3 punti.

 

Inizio in salita per la squadra di mister Mastrogiovanni che nonostante la buona concentrazione dei ragazzi, subisce un goal a tre minuti dall’inizio del match, il capitano del Cremona tira colpendo il palo ma l’arbitro assegna il primo goal alla formazione ospitante. I ragazzi provano a reagire con Cosentino e Rossi che cercano di rendersi pericolosi, ma sbagliano sotto porta, così il Cremona ha la possibilità di insaccare ancora alle spalle di Valle per il secondo goal. Ma i leoncini piacentini non si arrendono e a fine primo tempo vanno a segno con Cosentino che prima sbaglia il rigore ma poi è bravo a ribadire in rete la corta respinta del portiere.

Ad inizio secondo tempo è ancora il cremona a rendersi pericoloso con il suo capitano che segna per il momentaneo 3-1. Ancora un rigore riporta a galla i piacentini questa volta Rossi non sbaglia e accorcia le distanze. I Cremonesi non ci stanno a fare da spettatori e vanno ancora a segno riportandosi al più due. Capitan Rossi carica la squadra prendendosela sulle spalle e realizzando in controfuga il goal del 4-3. A pochi secondi dallo scadere Krstev realizza il goal del pareggio sfruttando un’ingenuità difensiva.

Col punteggio di 4-4 si chiude la seconda frazione di gioco e dopo un’inversione di campo inizia il terzo quarto, i piacentini si rendono subito pericolosi procurandosi un rigore che Krstev realizza portando per la prima volta il Piacenza in vantaggio. Il Cremona prova a rispondere ma più di una volta il portiere Valla si fa trovare pronto ed è anche bravo a lanciare il solito Rossi per il doppio vantaggio del Piacenza. Alla fine del secondo tempo i Cremonesi sono bravi a sfruttare le superiorità numeriche concesse dal direttore di gara e chiudono il terzo parziale in pareggio col risultato di 6-6.

Nel quarto parziale Cosentino è bravo a sfruttare una marcatura erronea e riporta la sua squadra in vantaggio, bissato poi da Rossi rapido ad insaccare dopo il time out; la partita si chiude tra gli applausi dei genitori e i saluti dei ragazzi.

A fine partita mister Mastrogiovanni dichiara: “Finalmente si iniziano a vedere dei miglioramenti; c’è ancora tanto da fare, speriamo di continuare così, sappiamo qual è la strada da seguire, non abbiamo giocato benissimo si poteva fare molto meglio”.