Under 14 PNI – Sconfitta a testa alta in quel di Camogli

Locatelli Genova -Piacenza PN 2018: 10 – 5 (1-0)(3-1)(3-3)(3-1)

Locatelli Genova : Vanin, Rimondi (3), Capuana, Tornar(2), Giacalone(1), Scigliano(1), Funaro(3)

Piacenza PN 2018: Lucchi, Biolzi, Davletov, Devoti, Molinari, Raimondi, Scaglioni, Sciaini, Tonani(1), Valente(1), Zuccheri(3)

Arbitro: Federico Vallarino

Una bella Piacenza pallanuoto non basta e cede il passo in terra ligure ai padroni di casa e primi in classifica generale “Locatelli Genova”.

Una trasferta complicata che ha visto i giovani atleti piacentini sfidare la prima ncorrente extra regioale. Trasferta nella regione della pallanuoto caratterizzata da impianti adeguati e dall’alto tasso tecnico dei giocatori.

Primo tempo molto equilibrato dove le due formazioni si sono studiate a vicenda giungendo a conclusione solo due volte. il pressing avversario si è fatto da subito notare e le giocate veloce hanno messo in allarme il nostro sempre attento portiere che ha concesso una sola rete ai padroni di casa.

Secondo tempo di dominio Locatelli. I padroni di casa si sono da subito fatti minazcciosi e hanno relizzato nei primi due minuti due reti. Solo Valente, dopo una splendida azione di gruppo, riesce ad accorciare le distanze.

Terzo tempo combatutto che ha visto la ripresa degli atleti piacentini avvicinando i padroni di casa chiudendo il terzo parziale sul 7-4.

Standing Ovation bipartisan per capitan Zuccheri autore di una tripletta nel 3^ quarto e, sopratutto, di una prodezza da metà campo che con una palomba magistrale infila l’incolpevole portiere avversario.

Una bella partita che è servita tanto ai nostri ragazzi per assaggiare una pallanuoto diversa. Una bellissima esperienza che, grazie a PallanuotoItalia e questo campionato, servirà per crescere ulteriormente e formare un gruppo semre più coeso e….sempre con il sorriso.

Perchè al di la della sconfitta quello che conta è sempre il sorriso e il gruppo. Una bella domenica passata assieme creando quel gruppo che domani sarà il futuro della pallanuoto piacentina.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →