under 15: a Pavia persa la sfida alla capolista

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

PN PAVIA / PIACENZA PALLANUOTO 2018 9-6   (4-1) (3-2) (0-1) (2-2)

Pn Pavia: Pacileo, Dimitrov, Rossi, Mattei, Invernizzi, Carobba, Ferrucci(3), Pacchiarini(1), Barbetta, Santagostino, Stantagostino s, Staffa, Rovati(3), Rovati L. Allenatore Dallera Giuseppe

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(1), Terzoni(1), Sciaini, Bruschi, Leoni, Garofalo(1), Felsini(2), Biella, Tonani, De Filippis, Finetti(1), Silva. Allenatore Di Gianni Rocco.

Arbitro: Provenzale

Prima partita di ritorno del girone B dell’Under 15 dove la Piacenza Pallanuoto 2018 si trova ad affrontare la capolista Pavia.

Il primo tempo parte subito in salita per i piacentini che si trovano molto in difficoltà nel gestire gli avversari che dopo poco passano in vantaggio di 2 reti con due tiri dai 5 metri. Il Pavia continua a spingere e non spreca le due occasioni su uomo in più portando a rete prima Rovati e dopo Ferrucci.

I piacentini trovano il goal con Terzoni che riesce a rubare palla su un’incertezza della difesa e con un bel pallonetto batte il portiere avversario.

Nel secondo tempo il Piacenza inizia a prendere le contromisure in attacco ma fatica sempre molto in difesa dove i pavesi sono più bravi a smarcarsi e a creare azioni pericolose. Per il Piacenza vanno a segno Felsini con un bel tiro dai 5 metri e Chiozza con un rigore procurato su entrata personale al centro.

Terzo tempo molto contratto ma i piacentini provano a riaprire la partita gestendo bene il reparto difensivo e spingendo un po’ di più in attacco. Ci Provano Chiozza, Felsini e Garofalo con diverse conclusioni ma i pali, la traversa e la poca precisione non premiamo i piacentini che vanno a rete solo con un goal di Garofalo dal centro.

Nell’ultimo tempo, su risultato di 7-5 per Pavia, Piacenza prova a giocarsi le ultime carte ma la scarsa lucidità nel gestire palla permette agli avversari di portare il risultato subito su 8-5 con un Goal di Pacchiarini. Finetti in controfuga segna il sesto goal per la formazione piacentina ma Rovati riporta subito il risultato a più 3 con un goal su uomo in più. A 2 minuti dalla fine il risultato è di 9-6 per Pavia che si limita a difendere con attenzione riuscendo a tenere lontano gli avversari.

Una prestazione molto sottotono per i piacentini che avevano la possibilità di salire al primo posto in classifica e che adesso invece si trovano a dover lottare per la secondo posizione contro Cus Geas che vince bene a Milano contro Milano 2.

Da sottolineare una buona prestazione tattica di De Filippis e Leoni in fase difensiva che hanno limitato i danni ai piacentini rubando molti palloni.

Il commento del Mister Di Gianni: “una partita gestita male nel primo tempo in cui abbiamo sofferto l’attacco di Pavia e una prestazione di basso livello da parte nostra forse intimoriti dalla posta in palio. Dobbiamo lavorare molto per costruire un gioco migliore ma sono sicuro che con il lavoro e un po’ d’impegno in più in allenamento possiamo cercare recuperare questo gap nei confronti degli avversari e cercare di passare il turno”.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →