under 15: Milano passa a Piacenza la raggiunge al terzo posto

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – SC MILANO 2:    5 – 8  (3-0) (0-4) (2-3) (0-1)

Piacenza Pn : Zuccheri, Chiozza 2, Terzoni 1, Sciaini, Molinari, Rubino, Leoni, Garofalo 1, Felsini 1, Biella, Tonani, De Filippis, Silva, Finetti, Bruschi   All. Capelli

Un sabato pomeriggio da incubo per la Piacenza Pallanuoto, categoria under 15, che esce sconfitta per 8 a 5 dalla gara interna contro lo Sporting Club Milano 2. Dopo un buon primo tempo, in cui la squadra di casa ha il controllo assoluto e conduce in vantaggio per 3 a 0 (reti di Felsini, Terzoni e Garofalo), i piacentini abbassano il ritmo ed entrano in stato confusionale. Ne approfittano gli ospiti che, a partire dal secondo parziale, cambiano atteggiamento e ribaltano il risultato: a metà partita il Milano 2 è, clamorosamente, in vantaggio per 4 a 3.

Troppo timida la reazione della formazione piacentina, che non è più quella del primo tempo e commette diversi errori in fase d’impostazione tra cui passaggi imprecisi e tiri forzati; nemmeno le otto superiorità numeriche vengono sfruttate e pure questo complica la situazione. Nella seconda metà dell’incontro la musica non cambia, gli avversari prendono nuovamente coraggio realizzando altre quattro reti e subendone soltanto due per il definitivo “8 a 5”: non è giornata, dunque, per gli under 15 piacentini che sprecano un approccio positivo. Al fischio finale c’è delusione, come prevedibile, sui volti dei ragazzi, che da lunedì si concentreranno sulla prossima partita, in trasferta a Lodi presso la splendida piscina “Faustina” il 27 Aprile (gara d’andata vinta dai piacentini ai rigori).

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →