Under 15 sconfitti a Bergamo

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

PN BERGAMO / PIACENZA PALLANUOTO  11-5  (1-1) (2-2) (3-2) (5-0)

 

Pn Bergamo: Felli, Faletti, Quadri, Manzoni(2), Angeli, Redaelli, Zana, Acerbis(4), Ravasio, Minali(2), Stradiotti(1), Marrone, Fiorini, Sala, Fretti(2). Allenatore Lanza Sergio.

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4), Terzoni, Marchesi, Molinari, Valente, Leoni, Garofalo, Felsini, Biella(1), Tonani, De Filippis, Aloja, Sciaini, Finetti. Allenatore Di Gianni Rocco.

Arbitro: Provenzale

Ultima partita del girone di qualificazione per i giovani U15 della Piacenza Pallanuoto 2018 che si trovano contro Bergamo primo in classifica a punteggio pieno.

La partita inizia subito molto equilibrata dove entrambe le squadre si studiano e commettono diversi errori sia in attacco sia in difesa. Sono i bergamaschi a farsi per prima sotto grazie ad un goal di Acerbis mentre i piacentini riescono a riportare il punteggio in parità alla fine dal tempo su goal su uomo in più di Chiozza.

Il secondo tempo sempre sulla stessa falsa riga del primo vede entrambe le squadre giocarsi la partita in perfetto equilibrio dove però il Bergamo sembra avere una piccola marcia in più in fase di costruzione in attacco. Si arriva a metà partita sul risultato di 3 pari grazie ai gol di Minali e Stradiotti del Bergamo e di Chiozza per il Piacenza.

Nel terzo tempo i piacentini iniziano a calare in fase d’attacco e si trovano spesso in difficoltà a giocar palla dove gli unici spunti arrivano da Terzoni mentre il Bergamo, nonostante una buona difesa diretta da Leoni, riesce con più facilità ad avanzare e a creare azioni pericolose. Chiozza segna ancora una volta da lontano e Biella sfrutta un uomo in più mantenendo la partita aperta.

Nell’ultimo tempo il Piacenza crolla e subisce l’attacco bergamasco, solamente Zuccheri riesce grazie a delle ottime parate a limitare i danni.

Dopo questa sconfitta il Piacenza si troverà nel terzo girone dove cercherà di qualificarsi tra le prime per poter accedere ai quarti di finale di campionato

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →