under 17: Arese vince e raggiunge Piacenza al secondo posto

Under 17B – M, 2a fase – Girone 3

S.G. Sport Arese – Piacenza Pallanuoto 2018: 10-7 (1-1) (2-2) (3-2) (4-2)

S.G. Sport Arese: Colombo, Boienti, Capovin, Serravalli 2, Costagliola, Rossetti 1, Masetti 1, Vasco M., Minopoli 3, Carfì 3, Vasco D., Polonioli; all. Arnaudi

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini, Bernazzani, Bertolini A. 1, Passioni 2, Casella, Bertolini C. 1, Citterio, Malvicini 3, Barbieri, Panelli, Vincenzi; all. Fresia

rigori: Piacenza 0/1, S.G. Sport Arese 1/1

superiorità: Piacenza 4/10, S.G. Sport Arese 7/12

Piacenza perde la trasferta contro una formazione, l’S.G. Arese, di fatto allo stesso livello, come conferma la classifica del girone: 8 vittorie e 3 sconfitte per entrambe le squadre, seconde solo all’inarrivabile NC Monza finora imbattuto.

Dopo essere rimasto aggrappato al risultato per 3 tempi, il Piacenza cede mentalmente e atleticamente, e concede l’ultima frazione di gioco agli avversari, anche logorato dalla panchina sempre più corta a causa delle espulsioni tecniche concentrate sulle pedine importanti.

Ecco cosa è accaduto:

Primo tempo:

Dopo 3 minuti di schermaglie tra squadre che sanno di valere quanto l’opponente, la prima emozione è il rigore procurato da Panelli, ma parato. Sulla successiva ripartenza, l’Arese passa da posizione 1.

Insistono i padroni di casa con uomo in più, ma si vedono opposti prima il palo e poi il pronto riflesso di Kamara.

Intanto, prima della metà del tempo, Capitan Panelli colleziona la seconda espulsione tecnica.

Il bel contropiede di Malvicini, a poco più di un minuto dal termine, riporta il punteggio in equilibrio.

Ci riprova l’Arese con una pregevole rovesciata sulla traversa, ma l’1-1 non cambia fino alla fine del tempo.

Secondo tempo:

In apertura di tempo, il Piacenza concede 2 superiorità all’avversario: la prima decreta un rigore realizzato; la seconda segna ancor di più l’andamento del match, poiché comporta la definitiva espulsione di Panelli con 3 tempi ancora da giocare.

Ma gli ospiti non si perdono d’animo, e passano prima con Passioni e, quindi, con Malvicini, portandosi in vantaggio di misura.

Ad 1 minuto dalla fine, l’Arese beneficia di un’altra superiorità: l’opportuno time out permette ai padroni di casa di riordinare le idee, riorganizzare lo schieramento ottimale e riagguantare il pareggio.

Terzo tempo:

Sull’espulsione del portiere, il Piacenza si riporta avanti con Bertolini C. che vanifica da posizione 5 la disperata opposizione della difesa dei padroni di casa.

Ma Arese risponde dopo pochi secondi con una pregevole marcatura in rovesciata: di nuovo parità.

La seconda metà del tempo vede il tentativo di allungo dei padroni di casa, che passano prima con un pallonetto in controfuga, poi da posizione 5 punendo una distrazione difensiva, per il primo doppio vantaggio del match.

Reagisce il Piacenza con Passioni sullo scadere, per il parziale 6-5 del terzo tempo.

Quarto tempo:

Due belle parate di Kamara, prima dalla distanza e, quindi, su tiro ravvicinato, aprono la quarta frazione.

Nei successivi 2 minuti, Arese passa 2 volte, prima con la complicità dei due pali, poi con una girata al volo di ottima fattura, portando a 3 gol il vantaggio: 8-5.

Pur meno lucido, il Piacenza non ci sta: dopo un paio di tentativi, passa con la finezza di Malvicini: alzo e tiro in rovesciata dai 6 metri.

A 2 minuti dal termine, Arese trasforma un rigore, a cui risponde Bertolini A. con un bel tiro angolato da 8 metri.

Ma Arese chiude definitivamente la partita a 20 secondi dal termine sfruttando la superiorità da posizione 2, per il definitivo 10-7.

Domenica 12 maggio alle 16:30 il Piacenza ospiterà alla Raffalda la Canottieri Bissolati.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →