under 17: vinta la “battaglia” con Cremona

Under 17B – M, 2a fase – Girone 3

Piacenza Pallanuoto 2018 – Canottieri Bissolati: 13-8 (3-4) (2-2) (5-0) (3-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini 3, Felsini, Bertolini A., Passioni 1, Casella, Bertolini C., Citterio, Malvicini 3, Barbieri, Panelli 6, Vincenzi, Zuccheri; all. Fresia

Canottieri Bissolati: Pizzi, Garavelli, Marchesi 3, Buttarelli, Cerioli, Pezzoni 3, Melega, Battagliola 3, Guerra, Balla; all. Delmonaco

Rigori: Piacenza 2/2, Can. Bissolati 0/0

Non ingannino i 5 gol di scarto con cui il Piacenza chiude la contesa con i Cremonesi della Bissolati: i padroni di casa faticano alquanto durante i primi due tempi, stentando a ritrovarsi negli schemi offensivi e troppe volte sorpresi da conclusioni dalla distanza.

Tolto lo svantaggio della prima marcatura, la Bissolati costringe il Piacenza ad inseguire per tutta la prima metà del match, tentando addirittura la fuga a metà della seconda frazione, quando accumula ben 3 gol di scarto. Pur poco lucidi, i padroni di casa rimangono comunque aggrappati al risultato con due gol sul finire del secondo tempo, di cui l’ultimo che si insacca quando l’eco della sirena si è ormai spento.

Il cambio campo trova un Piacenza rigenerato, concentrato e reattivo: lo conferma il parziale di 5-0 nel terzo tempo, che lascia poco spazio a commenti. Durante la quarta frazione, il Piacenza amministra (e incrementa) il vantaggio, consapevole di aver messo in vasca la differenza tecnica con gli avversari che la classifica conferma.

Questa è la cronaca:

Primo tempo (3-4):

Trascorso il minuto di silenzio per la tragedia stradale che ha colpito il giovane portiere della Pallanuoto Treviglio, è il Piacenza a provarci per primo con una girata di Panelli da centro boa, parata. Ma passa dopo poco Passioni da posizione 2. Reagiscono immediatamente i Cremonesi, con un alzo e tiro che sorprende la difesa e, di nuovo, in superiorità numerica. I Piacentini replicano 2 volte con Malvicini, ma altrettante volte la Bissolati ristabilisce il vantaggio.

Il Piacenza appare “molle” nell’uno contro uno e confuso nella manovra.

Secondo tempo (2-2):

Di nuovo i Cremonesi sorprendono i padroni di casa da lontano e si ripetono ben sfruttando una superiorità: 3-6 ed è il momento del massimo vantaggio degli ospiti, che giocano meglio e schierano un portiere in gran giornata. Consapevole del rischio che lo svantaggio diventi irreversibile, il Piacenza accorcia con 2 gol di Clini sul finire del tempo, per il parziale 5-6

Terzo tempo (5-0):

L’intervallo lungo cambia l’atteggiamento del Piacenza, che scende in acqua con tutt’altra determinazione rispetto alla prima metà del match.

E’ capitan Panelli a concretizzare il cambio di passo di tutta la squadra, segnando 4 delle 5 reti del parziale e procurando, con mestiere, il rigore del quinto gol trasformato da Malvicini.

Quarto tempo (3-2):

Con un vantaggio di 4 gol da amministrare, il Piacenza ritrova lucidità e passa in apertura di tempo con Clini e uomo in più. Da segnalare, a metà tempo, il bel gol della Bissolati su girata al volo dai 2 metri e un altro rigore da Panelli procurato con malizia e trasformato. Il Capitano, poi, firma il 13-8 finale con un lob ad un minuto e mezzo dal termine. t 6;\lsdsem

Nel prossimo e ultimo turno del girone, domenica 26 Maggio alle ore 15:00 alla Raffalda, il Piacenza ospiterà la Rari Nantes Legnano.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →