under 18 PNI: Omegna vince di uno

Under 18 Juniores – M, Pallanuoto Italia

Omegna Nuoto-Piacenza Pallanuoto 2018: 5-4 (1-1) (3-2) (0-0) (1-1)

Omegna Nuoto: Zamponi, Ciarla (1), Forni, Garosio, Spicone (1), Deriu, Savastano, Fortis, Gattoni, Bertolino (1), Lauti; all. Bebbu

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Sagresti, Garofalo, Citterio, Clini, Bertolini A. (1), Silva, Bertolini C. (1), Tonani (2), Zaffignani, Felsini; all. De Lorenzi

Rigori: Omegna 0/0, Piacenza 2/2

Superiorità: Omegna 2/7, Piacenza 0/5

 

Non la spunta Piacenza contro Omegna, anche se i presupposti per portare a casa il risultato ci sono tutti.

I Piacentini ne danno prova durante la prima parte della gara, almeno fino a metà del secondo tempo, quando mettono in evidenza coperture ordinate in difesa e una buona circolazione della palla durante la costruzione offensiva. Poi, Piacenza cala, fisicamente e mentalmente, ed è costretta a rincorrere il pareggio, che mai raggiungerà, fino al fischio finale.

Merito a Omegna per aver ottimamente contenuto l’avversario durante la prima parte della gara (Piacenza ha potuto difendere il pareggio solo per tre minuti a cavallo del primo e del secondo tempo, nel restante tempo di gioco ha sempre dovuto inseguire), e per aver amministrato sapientemente il vantaggio fino all’ultima sirena: adesso, Piemontesi ed Emiliani si trovano a pari punti (con differenza reti largamente a favore degli Emiliani), alle spalle della capolista Biella.

 

Il calendario Pallanuoto Italia propone il primo marzo alle 14:45, presso la piscina di Legnano, Piacenza – H2O Verbania.

About Comunicato Stampa

View all posts by Comunicato Stampa →