UNDER 20 – CHIUSO L’ANNO SOLARE NEL MIGLIORE DEI MODI

UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

NC MONZA – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   6 – 14   (2-4, 0-2, 2-5, 2-3 )

 

NC MONZA: Bozzano, Bergomi, Landoni (1), Menotti, Biagiotti (1), D’ariano, Mazza (3), Bernini (1), Montrasio, Fiorese, Carcano, Zecchillo, Meroni. All. Grimoldi

PIACENZA: Fontanella, Binelli, Bianchi (1), Legrenzi, Duca (1), Strina, Alessio (1), Maccagni, Adami, Foppiani (2) , Turelli (2), Saviano (3), Galante (4). All. Mezzano

 

Arbitro: Bacis

 

Non si ferma nemmeno nella terza giornata la corsa della capolista Everest nella serie A del campionato regionale lombardo, che vince in trasferta a mani basse, mantenendo i due punti di vantaggio sulle due insidiose inseguitrici Como e Bergamo.

La partita contro il Monza ha offerto ancora una ottima prova dei piacentini, peraltro privi di due importanti pedine quali Cighetti e Novara, che con una difesa a pressing non hanno mai lasciato troppi spazi ai padroni di casa, supportati forse solo da una direzione di gara a volte troppo severa nei confronti degli ospiti.

Questi dettagli non hanno però comunque inficiato sulla bella e corale prova dei piacentini che hanno sfruttato al meglio le occasioni in superiorità numerica ( 3 reti su 6 possibilità ) ed arginato molto bene le inferiorità numeriche condendo solo 3 reti su 13 occasioni.

L’andamento del risultato, proprio perché mai in discussione, ha favorito anche l’inserimento di tutti gli atleti che nel complesso hanno espresso una buona prova generale; su tutti la bella prestazione di Galante, Saviano e Duca oltre a Fontanella che tra i pali ha fatto tutto il possibile.

Con questa partita, per la fortissima Under 20 piacentina, si chiude nel migliore dei modi l’anno solare; il prossimo appuntamento sarà infatti per il 10 gennaio a Piacenza contro il Busto.

 

Gian Biagio Cighetti

 

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →