under 20 conquista Como

Under 20 – M, Girone 2

Pallanuoto Como – Piacenza Pallanuoto 2018: 5-7 (1-2) (0-2) (1-2) (3-1)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 3, Paganuzzi, Casella, Losi , Guasconi, Nani, Anceschi, Zanolli 2, Malvicini, Panelli 2, Clini, Paradiso; all. Fresia

superiorità: Piacenza 1/8, Como 2/7

Como, 19 febbraio 2019

Partita equilibrata e bel confronto fra due formazioni che si contendono uno dei quattro posti disponibili per l’accesso ai play-off; la spunta alla fine Piacenza che raggiunge gli avversari in classifica a 16 punti.

Primo tempo:

Como sfrutta la prima superiorità guadagnata prima che Branca segni la rete del pareggio con un tiro che sorprende il portiere. Ancora Branca con mestiere scocca un tiro allo scadere dei trenta secondi sorprendendo la difesa avversaria.

Secondo tempo:

Inizia il parziale con alcune conclusioni fallite da entrambe le squadre. Il primo a finalizzare è l’attacco ospite  con la rete di Panelli che con uno schiaffo al volo sigilla la bella azione corale in superiorità numerica. Como non riesce a segnare anche per l’abilità con cui Bernardi  si oppone alle sue conclusioni. Zanolli segna ancora per Piacenza nell’ultimo minuto allungando le distanze.

Terzo tempo:

Segna Como nelle fase iniziali mentre Piacenza vede alcune sue conclusioni piacentine fermate dai legni della porta avversaria: il palo nega la marcatura alla bella girata di Malvicini.

Sul finire del tempo prima Panelli, con la specialità della casa, mette a segno un pallonetto e poi Zanolli con un bel diagonale porta la sua squadra ad un rassicurante +4.

Quarto tempo:

Frazione ad appannaggio di Como che nei primi due minuti segna due volte. Alla terza segnatura consecutiva, che porta i lariani a -1, sale la tensione nelle file piacentine memore della partita d’andata persa ai rigori dopo aver condotto per tutto l’incontro.

Branca a due minuti dalla fine con un tiro da zona quattro sorprende ancora il portiere comasco e fissa il punteggio sul 7- 5 a favore degli ospiti.

Riposo al prossimo turno per Piacenza che tornerà in vasca ad Osio contro Pallanuoto Bergamo  venerdì 8 marzo.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →