under17: sconfitta di misura nell’esordio casalingo

Under 17B – M, 2da fase – Girone 3

Piacenza Pallanuoto 2018 – NC Monza 9-10 (2-3) (3-1) (1-4) (3-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini 3, Citterio, De Filippis, Passioni, Casella, Bertolini C. 1, Barbieri, Malvicini 1, Chiozza 2, Panelli 2, Guglielmetti, Maserati; all. Fresia

NC Monza: Noseda, Simone, Cirillo, Luraschi 1, Argante 1, Bonanomi 3, Zappa 3, Bottinelli, Cereghini, Profili 2, Clavenna; all. Grimoldi


rigori: Piacenza 0/0, Como 1/1

superiorità: Piacenza 4/11, Como 3/9

difesa

Amaro esordio casalingo nella seconda fase del Girone 3 contro l’NC Monza: il Piacenza mantiene in equilibrio la partita fino ad 1 minuto dalla fine, quando gli ospiti sugellano il successo, dopo aver alternativamente condotto e inseguito.

Le squadre si assegnano due parziali per parte, a conferma di un match svolto sui binari di parità tecnica ed agonistica.

Forse, al Piacenza è mancata la scaltrezza (che ormai molti avversari dimostrano di avere) nel gestire alcune fasi di gioco e un briciolo di reattività in più nel contenere le ripartenze degli ospiti.

Ma, veniamo alla cronaca:

Primo tempo:

Aprono le marcature i Brianzoli a 40” dall’inizio con Profili, pareggiato dopo 2 minuti da capitan Panelli in superiorità numerica.

I padroni di casa tentano l’allungo con il gol di Clini ancora in superiorità, ma, nella seconda metà del tempo, incorrono in 3 espulsioni tecniche e subiscono 2 reti, che chiudono il primo parziale sul 3 a 2 per gli ospiti.

Passioni

Secondo tempo:

Decisamente meglio il Piacenza nella seconda frazione: una sola espulsione e 3 gol all’attivo (Malvicini e ancora Clini 2 volte), contro 1 degli ospiti, chiudono il tempo sul 5 a 4 e fanno ben sperare per la seconda metà della gara.

Panelli

Terzo tempo:

Il Piacenza contiene il prevedibile ritorno degli avversari fino a metà del tempo, rispondendo ai 2 gol monzesi con Bertolini C. in superiorità da posizione 5.

Nella seconda metà del tempo, però, I Brianzoli passano due volte e chiudono il tempo in doppio vantaggio.

Clini

Quarto tempo:

Tocca al Piacenza dimostrare personalità e recuperare la situazione: lo fa con 2 gol nei primi 2 minuti del mancino Chiozza da posizione 2, che rimettono il punteggio sull’8 a 8.

Il gol del successivo vantaggio monzese è pareggiato da una finezza da posizione 5 di Panelli, che, dopo aver aperto, così chiude a metà del tempo le marcature piacentine.

Appena il tempo di rimpiangere una superiorità non sfruttata da parte del Piacenza, quando l’NC Monza chiude la partita sul 10-9 a 1 minuto dal termine, con una bella rete da posizione 4 di Zappa.

Malvicini

Appuntamento prossimo per domenica 3 febbraio, ospiti della PN Crema.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →