under20: Piacenza sconfitta (con onore) da Brescia

Under 20 – M, Girone 2

Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – Brescia Waterpolo 10-17 (3-2)(1-6)(2-2)(4-7)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi 1, Branca 1, Paganuzzi, Clini 1, Losi , Guasconi, Nani 1, Anceschi 1, Zanolli 3, Malvicini 1, Panelli, Casella 1, Paradiso; all. Fresia

superiorità: Piacenza 2/6, Brescia 7/13

rigori: Piacenza 1/1

arbitro: Tornese

Piacenza, 29 gennaio 2019

Zanolli al tiro

Dopo due partite decisamente sottotono Piacenza ritorna ad una prestazione dignitosa al cospetto della capolista Brescia. Fresia ruota con regolarità tutti gli atleti a disposizione che ben si comportano contro atleti dal livello fisico e tecnico mediamente superiore. Solo in alcuni frangenti della gara il divario si manifesta fino a determinare la distanza finale tra le due squadre.

Bernardi e Branca vigilano in difesa della porta

Primo tempo:

Si parte e vengono subito fischiati a Piacenza due falli grave che la costringono a difendere la doppia inferiorità da cui riesce a salvarsi. La squadra di casa dopo la buona difesa trova anche un buon attacco con Branca che insacca allo scadere del primo minuto di gioco. Brescia nel secondo minuto di gioco risponde mostrando tutta la sua abilità nel tiro segnando per due volte ma è capitan Zanolli ad operare il controsorpasso con due tiri dalla distanza. Nella seconda parte del parziale le difese riescono a resistere ed il risultato rimane invariato.

Anceschi al tiro, Guasconi e Paganuzzi a centro

Secondo tempo:

Frazione segnata dalla superità bresciana contenuta solo inizialmente dai giocatori locali che resistono a diverse azioni in superiorità prima di subire il pareggio ospite. Brescia segna ancora per cinque volte prima che il portiere Bernardi, con un gran tiro dalla sua porta, segni allo scadere del tempo l’unica rete per Piacenza

Terzo tempo:

Equilibrio nel terzo parziale con due reti per parte: per Piacenza, Anceschi finalizza una doppia superiorità e Casella segna al volo.

Clini in difesa

Quarto tempo:

Il risultato, come prevedibile, è ormai al sicuro della compagine bresciana e le due squadra danno vita ad un ultimo parziale divertente e ricco di ben undici reti. Piacenza segna quattro volte, la prima con Zanolli, un rigore trasformato da Nani, con il giovane Clini ed infine con una deviazione al volo di Malvicini su assist del capitano.

Paradiso in difesa della porta

Al prossimo turno, martedì 5 febbraio, si conclude il girone di andata con l’impegnativa trasferta di Monza.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →