Under 20: trasferta con sconfitta a Milano

Under 20 – M, Girone 2

Cus Geas Milano – Everest Piacenza Pallanuoto 2018 8-4 (1-1)(2-2)(2-0)(3-1)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 3, Paganuzzi, Vincenzi, Losi, Guasconi, Nani, Anceschi , Zanolli 1,, Panelli, Casella,; all. Fresia

superiorità: Milano 1/8, Piacenza 2/5

rigori: Milano 1/1, Piacenza 0/1

Milano, 23 gennaio 2019

Comincia con una sconfitta un ciclo di partite impegnative per la formazione giovanile piacentina. A Milano, con una formazione numericamente ridotta, i ragazzi di mr Fresia riescono a mantenersi competitivi solo nei primi due quarti subendo nella parte finale sia per la maggiore aggressività degli avversari che per i problemi di falli dei suoi uomini più pericolosi

Branca, alzo e tiro

Primo tempo:

Branca il primo realizzatore dopo un minuto dall’avvio dell’incontro con un tiro a filo d’acqua che passa sotto le mani del portiere milanese.

Per Milano arriva subito la rete del pareggio prima della discutibile seconda espulsione temporanea a carico di Zanolli che limiterà il minutaggio per il resto dell’incontro del capitano della formazione piacentina.

Vincenzi e Guasconi in difesa

Secondo tempo:

Subito in apertura il CUS riesce ad ottenere e realizzare un rigore e poi a raddoppiare le distanze con un tiro che Bernardi non riesce a trattenere. La formazione ospite insiste e Piacenza vacilla ma riesce a resistere con bravura ad una prima inferiorità numerica mentre ha fortuna immediatamente dopo quando il centro di Milano non riesce, da meno di un metro, a spingere al volo in porta. A questo punto la reazione con Branca che conquista una superiorità che Zanolli riesce a finalizzare. Di nuovo Branca realizza per la nuova parità che porta alla pausa lunga.

Losi

Terzo tempo:

Terzo quarto di sofferenza per Piacenza che non riesce a segnare (fallendo un rigore) e che subisce due reti da Milano.

Quarto tempo:

Ancora una volta è Branca a segnare ad inizio parziale questa volta con una bella girata da boa che alimenta le speranze dei ragazzi di mr Fresia. Nella successiva fase di attacco piacentina, viene fischiato un fallo grave al numero nove di Milano a cui viene subito attribuito espulsione definitiva per proteste. L’illusione dura pochi attimi perchè pochi secondi dopo viene ribaltata la situazione con un’espulsione definitiva per gioco violento sanzionata a Branca che rimanda Piacenza in difesa. L’inferiorità raddoppia per un espulsione temporanea dopo la quale Milano riesce a segnare.

Alla ripresa del gioco l’arbitro interrompe l’incontro per verifiche al banco della giuria (errore della giuria per non aver fatto rientrare in tempo il sostituto del giocatore piacentino espulso?); le verifiche  durano per molti minuti al termine dei quali viene ripetuto l’ultimo attacco lombardo che si conclude, come in precedenza, con rete in superiorità.

Piacenza ormai non ha più energie fisiche e mentali e subisce negli ultimi minuti le ultime due reti di Milano.

Paganuzzi

Nel prossimo turno Piacenza ospita la capolista Brescia Waterpolo, martedì’ 29 gennaio alla piscina Raffalda alle 20:45.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →