under20 vittoria netta su Vimercate

Under 20 – M, Girone 2

Vimercate – Everest Piacenza Pallanuoto 2018: 1-16 (0-4)(1-6)(0-2)(0-4)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 4, Paganuzzi, Vincenzi, Losi , Guasconi 3, Nani 1, Anceschi 1, Zanolli 5, Malvicini, Panelli 2, Casella, Paradiso; all. Fresia

superiorità: Vimercate 0/4, Piacenza 2/6

Milano, 19 dicembre 2018

Branca al tiro

Trasferta milanese dell’under 20 piacentina che nella piscina Saini affronta Vimercate per mantenere il buon andamento in campionato fin qui macchiato solo dal mezzo passo falso con Como.

Il divario fra le formazioni si prevede e si conferma netto: nella squadra di casa sono troppo pochi gli atleti validi per la categoria. La partita comunque è gradevole per l’impegno di tutti gli atleti in acqua che giocano al meglio per tutta la durata dell’incontro.

Primo tempo:

Piacenza mette subito in chiaro la propria superiorità tecnica e fisica segnando subito con capitan Zanolli e poi per tre volte con Branca che la squadra lombarda non riesce a contenere. Allo scadere del tempo Piacenza fallisce anche un rigore.

Zanolli si libera prima di battere il portiere

Secondo tempo:

Panelli segna in apertura da centroboa mentre è Zanolli il protagonista delle due successive realizzazioni in controfuga: nella prima intercetta una palla e si presenta solitario davanti al portiere; nella seconda finalizza un’azione finalizza un’azione partita dal portiere Bernardi sempre preciso nei rilanci.

L’incontro prosegue veloce con pochi falli e tanti gol ospiti che realizzano ancora con Nani e poi con ancora il proprio capitano.

Arriva finalmente la prima rete dei ragazzi di Vimercate prima della rete di Guasconi

Guasconi al tiro

Terzo tempo:

Parziale avaro di emozioni in cui Piacenza realizza solo due volte prima con Guasconi e poi con Zanolli ma non finalizza ulteriormente. Vimercate non riesce però a segnare per l’ottima difesa di squadra dei ragazzi di mr. Fresia e per le belle parate del subentrato portiere Paradiso.

Paganuzzi difende, Paradiso vigila dalla porta

Quarto tempo:

L’ultimo parziale si apre con una bella azione piacentina con Branca che segna dopo un uno-due con Nani. La squadra di casa non riesce più a portare pericoli per l’attenzione costante degli avversari e per i numerosi campi che opera per dare spazio a tutti i suoi componenti. Piacenza segna ancora con Anceschi, Panelli e Guasconi.

Vincenzi in difesa

Prossimo turno per Piacenza che martedì 15 gennaio affronterà Canottieri Milano nella piscina Raffalda.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →