WEEK-END …. IN BIANCO PER LE GIOVANILI PIACENTINI

 

UNDER 17 – SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – NUOTOCLUB MONZA  5 –13 ( 0-3,2-2,2-6,1-2 )

Piacenza: Azzimonti, Guidotti, Marini, Ferrari, Subacchi, Calatroni (5), Guglielmi, Castagnola, Tassi, Gazzola, Pagani , Caperdoni, Zanelli.

Monza: Migliarino, Riganti, Orsenigo (1), Meroni (1), Sirtori, Mazza(3), Bolzoni, Nava (2), Montrasio (1), Calloni (2), Barzon (3), De Filippis, D’Antino.

 

La capolista Monza vince a mani basse contro l’Everest e nulla si può togliere ai meriti dei lombardi. Organizzazione, preparazione fisica e buon gioco, hanno costretto la squadra di Piacenza a difendersi senza poter esprimere la propria forza. Anche un buon Azzimonti in porta e un “blindato” Calatroni non hanno potuto altro che limitare i danni. Inizio di studio da parte di entrambe le formazioni, con equilibrio sia in fase di attacco che in difesa ma alla fine il buon gioco del Monza e qualche errore di troppo in fase di finitura del Piacenza portano in vantaggio gli avversari . Il secondo quarto, finito in parità, da speranza all’Everest che ci crede, ma negli ultimi due tempi la forza fisica e l’organizzazione di squadra degli ospiti lasciano il Piacenza con l’amaro in bocca. Da segnalare per il Monza la buona prova di Meroni, Montrasio Nava e Barzon. 

 

Gian Biagio Cighetti

 

 

UNDER 15 – SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – COMO NUOTO   11 – 20  (1-5, 5-1, 2-6, 3-8 )

 

Piacenza: Brianzi, Cutolo (4), Sodini, Cociti (1), Ozzola, Mezzadri, Merli, Sbaraglia (3), DiGianni, Mori, Bacchi, Sgarbi, Bosi (2) ,Mutti (1).

Como: Chiellini, Bressan, Mandaglio, Berto, Sozzani (4), Troncarelli, Valli (2), Ciatti, Delledonne (12), Cantalli (2), Rodolfi, Di Capua.

 

Arbitro:  Bernini Mattia

 

Un’altra battuta d’arresto per la formazione piacentina che però nonostante la sconfitta ha disputato nel complesso una buona gara.

Il Como, squadra decisamente più forte dei piacentini, ha trovato in Delledonne il leader indiscusso del match, visto che il giovane lariano, con 12 dei 20 gol fatti, ha chiuso letteralmente la partita

Che già nelle fasi iniziali era cominciata male per i padroni di casa. Nel secondo tempo però l’Everest tirava fuori le unghie mostrando il meglio di se stessa riportando in parità il risultato.All’inizio del terzo tempo, sull’onda dell’entusiasmo, i locali si portavano in vantaggio ma la reazione dei comaschi non tarda ed alla fine il punteggio parla chiaro.

Soddisfatto il tecnico Terzoni per la bella reazione avuta dal gruppo, anche se rimangono ancora da sistemare alcune cose in fase difensiva. Un plauso a tutti con particolare merito al mancino  Cutolo autore di 4 reti e del solito capitan Sbaraglia.

 

Gian Biagio Cighetti

 

 

 

 

 

 

UNDER 19 FEMMINILE

YAMAMAY VARESE – EVEREST PIACENZA   27-5     (8-0, 3-0, 7-3, 9-2)

 

VARESE: Pergo, Peverelli (8), Fisco (2), Zanetta, Colmenares (1), Repetto (3), Visconti (4), Motta (2), Esposito (5), Chiappa, Guidotti (1), Zanotti  Mangini.

PIACENZA: Ferrari, Martini, Brianzi, Tinelli (1), Maserati (1), Carini (1), Anselmi, Stroppa, Tramonti (2)

 

Arbitro sig. Pavanetto

 

Nonostante la sconfitta, discreta prova delle giovani piacentine, alla prima esperienza in questo difficile campionato. Avversario di turno il Varese , squadra maggiormente accreditata per la vittoria finale del campionato e con ambizioni di arrivare a giocarsi il titolo di campione d’Italia con le prime otto migliori squadre nazionali. La partita non è mai stata in discussione vista la maggiore esperienza e capacità di gioco delle varesine (alcune di loro impiegate regolarmente nel campionato maggiore di A1), ma le atlete piacentine non hanno mai mollato cercando di lottare su ogni palla. “Abbiamo affrontato una partita difficile a viso aperto sono contenta della grinta che ho visto nelle mie compagne di squadra ma dobbiamo migliorare soprattutto nella gestione della palla” commenta il capitano Ferrari. Così il tecnico Tamborlani “buona la prova delle giovanissime Martini e Brianzi, i gol della Tramonti fanno piacere perché viene ripagata dall’impegno che ci sta mettendo, nel complesso mi è sembrato di vedere un miglioramento generale soprattutto in attacco dove abbiamo creato più occasioni del solito anche se poi non sono state finalizzate, subiamo ancora troppe controfughe ma sulla difesa piazzata stiamo facendo grossi passi avanti. Tempo al tempo”

 

Gian Biagio Cighetti

 

 

Ultima competizione dell’anno  per l’ Under 13 di Mister Rocco.

I nostri ragazzi (privi di Sgarbi appiedato dall’influenza) hanno dato parziale dimostrazione di forza al quadrangolare di Brescia organizzato dalla Leonessa con il contributo di Monza, Vicenza e Piacenza.

Nella prima partita contro un Vicenza assolutanente alla nostra portata ,dopo un primo tempo terminato 1-1 … ma dominato, i nostri atleti hanno inanellato una serie di errori che non ci hanno lasciato scampo: 1-3, 1-3, 0-1 in sequenza i successivi parziali.

Nella finalina per il terzo posto, i nostri ragazzi ben strigliati da Mister Rocco sono entrati in vasca consapevoli della propria forza e hanno detronizzato Monza con un secco  24-4 dopo una pregevole partita giocata da tutti i giocatori disponibili.

 

PIACENZA – VICENZA  3 – 8    ( 1-1, 1-3, 1-3, 0-1 ) 

MAIOCCHI, TOSI S., MERLO 1, BACCHI 1, MARTINI 1, BIANCHI, CARELLA, TASSI, TOSI C., RIVA, SOLA, CANTU’, FANZINI.

 

PIACENZA – MONZA  24 – 4    ( 5-1, 7-0, 7-2, 5-1 ) 

MAIOCCHI, TOSI S.3, MERLO 3, BACCHI 3, MARTINI , BIANCHI 2, CARELLA, TASSI 1, TOSI C.2, RIVA 1, SOLA, CANTU’ 7, FANZINI 2

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →