In casa Everest non mancano le novità e quest’anno sembra che il settore femminile sia notevolmente cresciuto, tanto da permettere alla società piacentina di iscrivere due nuove squadre giovanili femminili ai campionati federali.
A tagliare il nastro per prima l’Under 19 che domani sera ( sabato 21 ) comincerà questa nuova avventura in quel di Milano contro il Nuoto Club Milano. Insieme a queste due squadre ci sono Osio, Como, Yamamay Varese, Aquatika Brescia e Canottieri Milano. Un campionato con partite di andata e ritorno che terminerà il 29 maggio.
Una sola la squadra che accederà ai quarti di finali nazionali ed oggettivamente è difficile pensare che possa toccare alle giovani piacentine questo onore, anche perché la neo iscritta squadra è composta anche da un discreto numero di atlete ancora più giovani.
Il tecnico Tamborlani tuttavia esprime un cauto ottimismo. ” E’ un gruppo di ragazze ben affiatate e serie che si impegnano e che hanno delle aspettative, e quindi prima o poi qualcosa di buono dovrebbe arrivare. Alle loro spalle poi un gruppetto di pallanuotiste più giovani ma con più esperienza, che senz’altro daranno il loro apporto. Quindi, se non proprio nei risultati, quanto sul lavoro e sulla qualità delle ragazze non ho dubbi, ci credo e ci crediamo !”
In calendario per questa week-end per l’Under 15 il difficle incontro alle 17 alla Raffalda con il Bergamo Alta, mentre domenica ci saranno le partite delle due Under 17: la squadra A sarà ospite del Busto Nuoto mentre la B giocherà alla Raffalda alle ore 19.00 contro il Fanfulla.
Gian Biagio Cighetti