CHIUDE ALLA GRANDE LA SQUADRA FEMMINILE – UNDER 15 OK

CATEGORIA UNDER 19 FEMMINILE – SERIE A

AN BRESCIA – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 – 7 ( 1-2) (0-1) (3-3) (1-1)

 

Pallanuoto Piacenza : Dolcet, Martini 1, Chiozza, Mantegazza, Tosi 2, Brianzi 2, Ghilardotti, Bernizzoni, Riva 2, Lombardi, Triscornia     All. Cighetti A. – Capelli R.

AN Brescia : Perlotti, Caiola, Zanetti, Sbruzzi, Marchetti, Botticini, Facchinetti 3, Buizza, Bovo, Barbieri Cl., Vitali, Fiorese 2    All. Palazzo T.

 

Arbitro: Allodi Claudio

 

Si conclude con tanto entusiasmo e soddisfazione il campionato dell’Everest, categoria Under 19 femminile, che esce vincente dall’ultima trasferta di Brescia, al termine di una partita combattuta fino all’ultimo respiro e ricca di emozioni. Il setterosa piacentino rimpiange ancora il pareggio della gara d’andata ed entra in acqua molto concentrato.

Nei primi minuti si gioca a ritmi poco intensi, con le due squadre che si limitano a difendere con prudenza e poco propositive in attacco (forse per paura di subire controfughe). Ma alla prima superiorità numerica l’Everest sblocca il risultato con il capitano Tosi che conclude da lontano, lo stesso accade poco dopo con Martini, brava a leggere la medesima situazione, che raddoppia ; per le bresciane risponde Facchinetti, che dimezza lo svantaggio con una conclusione dal centro.

Nel secondo tempo la squadra di Palazzo ha l’opportunità di pareggiare con un rigore, però la conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Circa a metà arriva l’unica rete, ad opera di Brianzi (sempre protagonista anche come difensore) che porta le proprie compagne sul 3 a 1.

La terza frazione è la più movimentata e inizia con una rete di Facchinetti dopo pochi secondi, alla quale risponde Riva mantenendo il vantaggio piacentino con due gol di scarto : proprio qui arriva il doppio colpo bresciano, prima con Fiorese da posizione angolata e poi con la solita Facchinetti dal centro. Siamo sul 4 a 4 e le ragazze di Cighetti-Capelli devono riprendere coraggio, esattamente come nella prima metà gara. Il riscatto arriva quasi subito : Brianzi segna con un tiro da lontano e, a soli nove secondi dal termine, Riva (tra l’altro reduce da un attacco influenzale) si smarca e non sbaglia sola davanti al portiere avversario.

All’inizio dell’ultimo parziale le padrone di casa guadagnano un altro rigore, questa volta trasformato da Fiorese : la partita è ancora lunga. A circa due minuti dal termine l’Everest ottiene l’ultima superiorità numerica e ci pensa Tosi con l’esperienza a segnare il settimo e ultimo gol, che significa non solo conquistare tre punti, ma anche la qualificazione alle semifinali nazionali.

Si tratta di una stagione positiva in tutti i sensi per le giovani atlete, alcune alle prime armi o, comunque, alla loro prima avventura in un campionato Under 19 come Chiozza, Triscornia, Bernizzoni e Ghilardotti. Soddisfazione anche per il portiere Dolcet, poi Mantegazza e Lombardi, alla loro prima e piacevole esperienza nell’ambiente piacentino.

 

CATEGORIA UNDER 15

VARESE OLONA NUOTO – PIACENZA PALLANUOTO   2-9 (0-3) (0-5)(2-0)(0-1)

 

Von: Pozzi, Pasciucci, Medizza, Miranda, Grillo, Soncini, Cleottif, Morleo, Fiorivazzi, Demicheli, Bonfanti, Mangia 2, Brosa, Gasperti. All Moscagiuro Antonio

Everest Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli 2, Boschelli, Losi,  Marchesi, Nani 3, Anceschi 1, Simona, Favini 2, Panelli 1,Clini. All Sartorello Giulio

 

Arbitro: Di Crosta

 

Si avvicina la fine de campionato 2016 e i piccoli piacentini non sbagliano. Partita corretta, contro un avversario determinato, ordinato ma un po’ inesperto è giovane per la categoria. Una bel match nel complesso che vede uscire vincitore Everest. Il prossimo appuntamento sabato 21 per il derby.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →