Coppa Lombardia



Everest Piacenza batte Crema in Coppa Lombardia.

Mercoledì 13 dicembre l’Everest Piacenza ha ospitato in casa Crema per la seconda partita della Coppa Lombardia. I piacentini sono i primi a sbloccare il risultato con una controfuga conclusa in rete da Cighetti sotto le braccia del portiere cremasco. Gli ospiti però non si scoraggiano e recuperano immediatamente il risultato, riuscendo persino, sullo scadere del primo tempo, ad andare in vantaggio. Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti ad andare in rete fissando il risultato sul 3 a 1. In questa fase delicata della partita, Riccardo Bianchi, giocatore esterno dell’Everest, prende per mano la squadra realizzando due gol e ristabilendo il risultato in parità. 

Si conclude così anche il secondo tempo regolamentare. Nel terzo tempo, lo stesso Bianchi e poi capitan Merlo rispondono a due gol degli ospiti cremaschi, riuscendo a rimanere agganciati agli avversari sul risultato di parità, 5 a 5. Il pubblico di casa capisce che la squadra ha bisogno del suo sostegno, così con cori e applausi incitata i ragazzi dell’Everest che vincono la partita nel quarto tempo con il risultato di 9 a 7. Tra il pubblico erano presenti numerosi  ragazzi delle giovanili dell’Everest  che hanno potuto apprezzare una grande gara dal punto di vista tattico e atletico.  Anche le superiorità numeriche – 11 a favore dell’Everest e 9 a favore del Crema – hanno evidenziato l’equilibrio tra le due formazioni. Il prossimo match di coppa verrà disputato il 23 gennaio e vedrà l’Everest Piacenza impegnata a Vigevano.

Everest: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini(1), Bianchi(4), Merlo(1), Fanzini(1), Cighetti(2), Nani, Comassi, Furini, Sartori.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento