Categoria Under 17B Maschile, 2° fase – Gir.3
Crema – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 7 – 19 (2 – 3) (3 – 2) (1 – 7) (1 – 7)
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini (3), Moscatelli, Bertolini, Losi (1), Casella (1), Nani (2), Anceschi (1), Malvicini (4), Favini, Panelli (4), Zingali, Vincenzi (2); All. Fresia
Arbitro: Tornese
Sup Num: Crema 4/10 (1/2,1/3, 1/3, 1/2)
Piacenza 5/12 (0/1, 0/3, 2/2, 3/6)
Rigori: Crema 0/0
Piacenza 1/1
Continua il percorso netto della Under17 piacentina tornata vincitrice anche dalla trasferta di Crema contro la formazione locale scesa in acqua con ranghi ridotti per numero ed età degli atleti.
Primo quarto sotto il controllo di Piacenza che segna in avvio con Casella a cui risponde il centroboa lombardo; i piacentini allungano subito grazie a Malvicini prima e subito dopo con Clini. In chiusura di tempo Crema ritorna sotto sfruttando la sua prima superiorità numerica.
Ad inizio seconda frazione subito l’aggancio e poi il controsorpasso di Crema molto galvanizzata dall’andamento dell’incontro in cui si trova sorprendentemente avanti. Due reti di Malvicini ed il quinto gol lombardo fissano in parità il risultato alla pausa lunga.
Alla ripresa e per tutta la restante parte della partita i giovani cremaschi manifestano difficoltà fisiche ed i ragazzi di mr. Fresia prendono il controllo marcando un differenziale di sei gol per i due tempi finali: per Piacenza, oltre ai già citati realizzatori, segnano anche Losi, Nani, Anceschi, Panelli e Vincenzi.
In serata la situazione nel girone è ancor più favorevole grazie alla vittoria di Monza con Arese; ora Piacenza si trova largamente al comando ed a due giornate dalla fine occorre solo un punto per il primo posto finale.
Vincenzi autore di due reti |
Malvicini, per lui quattro segnature |
categoria Under 15 Maschile, 2° fase – Gir.4
COMO 2– PIACENZA PN 2 19 – 2 ( 6-0) (3-1) (6-1) (4-0)
Pallanuoto Piacenza : Ambrogio, Bernazzani 1, Cardella, Zaffignani, Ferrarini, Sagresti, , Bekric, Guglielmetti , Tonani, Mazzadi, Finetti 1, Cosentino All. Capelli R.
Arbitro: Marrone
Termina con una sconfitta per 19 a 2 la penultima partita della stagione dell’Everest, Categoria Under 15 B : i numerosi errori e la mancanza di fondamentali da parte dei dei piacentini permette ai padroni di casa di conquistare una vittoria facile, come si nota già in partenza dal punteggio per 6 a 0 nel primo parziale. Bernazzani e Finetti realizzano le uniche reti e, come nota positiva si aggiunge la buona prestazione del portiere Ambrogio, impegnato in questo ruolo per la prima volta in stagione.
Da sottolineare anche il debutto dei due giovanissimi atleti Under 13 Cosentino (classe 2007) e Mazzadi (classe 2006), capitano e vice-capitano della squadra Under 13 B al primo anno di esperienza agonistica.