L’Everest Piacenza festeggia il Natale

Sabato 23 dicembre, alle porte del Santo Natale, l’Everest Piacenza ha dedicato l’intero pomeriggio ai festeggiamenti insieme a tutti i membri della società. Gli atleti, lo staff, i genitori e i dirigenti si sono presentati nella piscina Raffalda, dov’è stato organizzato un torneo composto da squadre miste. I giovani atleti dell’Everest hanno potuto giocare al fianco delle ragazze della femminile, e dei loro idoli della prima squadra, sfidando formazioni composte da allenatori, dirigenti e genitori dei ragazzi. Proprio questi ultimi, solitamente impegnati a incitare i loro figli dagli spalti, si sono dichiarati sorpresi di quanto difficile e faticoso sia giocare a pallanuoto.  Persino Mister Fresia, euforico per la giornata di festa, si è svestito degli abiti da allenatore per mostrare in acqua qualche prodezza che l’ha reso celebre come capitano del Savona in A1, mentre invece, il presidente Alessandro Cighetti, ha arbitrato le partite.
Sugli spalti, a tifare, sono rimaste le mamme e i papà che non se la sono sentita di entrare in acqua per gareggiare.
Nel tardo pomeriggio, a sorpresa, si è presentato in piscina un Babbo Natale che ha distribuito caramelle, cappellini e regali per i più giovani, che felici per l’inaspettata visita, l’hanno circondato e abbracciato.
Il presidente Cighetti si è dichiarato soddisfatto della buona riuscita dei festeggiamenti:«non dobbiamo mai dimenticarci che lo sport è per prima cosa caratterizzato dai legami tra le persone. Questa bellissima giornata è stata la conferma della sua potentissima funzione aggregante. Sono fiero di essere il presidente di una società composta da così tante brave persone».
Gli allenatori Riccardo Capelli e Camilla Tramonti sono rimasti sulle panchine per gestire i cambi e organizzare le squadre, cercando di contenere la gioia dei ragazzi e dei genitori che facevano a gara per poter entrare in acqua e giocare.  
Così si esprime l’allenatrice Camilla Tramonti:«mi sono stupita nel vedere l’entusiasmo negli occhi dei genitori quando sono entrati in acqua per sfidare i propri figli. Queste giornate di sport riempiono il cuore sia dei grandi sia dei piccini».

Terminate le partite, prima di tornare alle proprie case, nella reception della piscina la società ha organizzato un banchetto composto da panettone e pandoro, permettendo a tutti di rifocillarsi e augurarsi buone feste e buon anno.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento