Serie B – Il Piacenza a caccia di punti contro il Firenze

Terzultima giornata del campionato con L’Everest che alle 18,30 di domani affronta il Firenze Pallanuoto nella vasca “casalinga “ di Cremona.

Sulla testa della squadra piacentina cade una tegola di grosse dimensioni; Trevisan infatti, colpito duro la settimana scorsa al momento del suo goal, dovrà essere operato tra una trentina di giorni a causa dell’abbassamento, oltre alla frattura, dello zigomo sinistro.

Davvero inspiegabile come l’arbitro non abbia potuto vedere il colpo inferto al piacentino che stava appunto tirando in rete il pallone. Un colpo durissimo che ha quasi fatto svenire il malcapitato. Danno e beffa dunque, visto che in caso di play – out, la squadra di Van Der Meer dovrà fare a meno del suo uomo di punta.

Speriamo non si debba arrivare a tanto e, a cominciare da domani, un risultato positivo per il Piacenza potrebbe significare molto.

Certo sulla carta la terza realtà del campionato appare senz’altro un osso duro da smaltire, però i piacentini hanno già dimostrato tutta la loro forza nella partita di sabato scorso a Modena, dove erano riusciti a raddrizzare il risultato, mettendo soprattutto in luce una forza di carattere che potrebbe permettere ai padroni di casa di domani di arrivare a qualunque traguardo.

Concentrazione, determinazione, grinta e tanta volontà dovranno essere gli ingredienti fondamentali di questo incontro che potrebbe risultare davvero molto importante.

Nelle altre vasche intanto il Cus sarà a caccia di punti preziosi a Vicenza, mentre per la Mestrina è davvero difficile la trasferta di Bergamo.

I convocati contro il Firenze sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Martini, , Fanzini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Sartorello G..

L’incontro di oggi è affidato a Franceschini.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →