Under20: Piacenza supera nettamente Vigevano

Under 20 – M, Girone 2

Everest Piacenza Pallanuoto 2018Vigevano Nuoto 15-7 (4 -1) (6-3) (1-0) (4-3)

Piacenza Pallanuoto 2018: Paradiso, Branca 2, Paganuzzi, Malvicini 2, Losi 1, Guasconi, Nani 2, Anceschi, Zanolli 4, Favini, Panelli 4, Casella, Kamara; all. Fresia

Vigevano Nuoto: Lippolis, Brustia, Bonacossa, Ciardo 1, Coscia, Rabellotti 1, Caresana, Avanza, Belloni, Milan 5, Sozzi, Raina, Bova; all. Oddone

arbitro: Pagani Lambri

rigori: Piacenza 1/1, Vigevano 2/3

superiorità: Piacenza 3/6, Vigevano 1/9

Branca al tiro

Primo tempo:

Buona la partenza della formazione giovanile piacentina che concretizza subito con Malvicini la prima occasione con l’uomo in più; Vigevano reagisce e si porta presto sull’unico pareggio dell’intero incontro perchè Piacenza sfrutta anche le due successive superiorità con Panelli e Branca che festeggia subito il suo esordio nella squadra emiliana.

Il portiere piacentino Paradiso, al rientro dopo un anno, protegge con successo la propria porta da un rigore della squadra ospite.

Nei secondi finali Nani da posizione defilata porta il vantaggio a tre lunghezze.

Paradiso protegge la porta

Secondo tempo:

La frazione si apre con il secondo rigore per Vigevano realizzato da Milan autore alla fine di cinque delle sette reti ospiti; dopo poco la squadra lombarda incappa in uno sfortunato cambio di uomini in vasca che causa un rigore realizzato da Zanolli.

La partita è in questa fase vibrante e Milan accorcia nuovamente le distanze prima delle quattro reti consecutive della squadra locale con Branca, Nani, Panelli e Losi.

Terzo tempo:

Frazione avara di emozioni con un solo fallo grave ed una sola segnatura ad opera di Zanolli

 

 

Zanolli autore di quattro reti

 

Quarto tempo:

I giovani emiliani riprendono a segnare con costanza siglando due reti a testa con Zanolli e Panelli; nella parte finale Piacenza cala l’intensità e Vigevano segna tre volte in chiusura.

palombella di Panelli

Prossimo incontro fra una settimana, il 27 novembre, con Pallanuoto Como ancora presso la piscina Raffalda

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento