DOMANI ALLA RAFFALDA L’ULTIMO ATTO DELLA STAGIONE.

L’attesa è finita: domenica, a partire dalle ore 10.00, le prime quattro squadre classificate nel campionato di Serie D si affronteranno per l’ultima volta nella Final Four, valida per la promozione in serie C.

Dopo la decisione non facile da parte della società piacentina di rinunciare al campionato di serie B, a causa dell’assenza di un impianto adatto, l’Everest riparte dal campionato di promozione con un “progetto giovani”.

La squadra di Van Der Meer affronta questa nuova avventura con impegno ed entusiasmo, fino a collezionare quattordici vittorie consecutive su altrettante partite: ottimo lavoro, dunque, del tecnico e degli atleti (molto utile e costruttiva, sicuramente, anche l’esperienza biennale in serie B).

Oltre alla capolista e imbattuta Everest, partecipano allo spareggio di domani il Crema Pallanuoto, il Pavia Pallanuoto e l’Amga Sport.

Quest’ultima, guidata dal croato Separovic (ex allenatore del Busto Nuoto) è, forse, la più temibile, perché è ben organizzata a livello di gioco e in fase difensiva. Il Pavia Pallanuoto può contare su un gruppo di ragazzi giovani e, in particolare, sul pericoloso centroboa Lombella, attorno al quale gira tutta la squadra.

C’è spazio anche per il Crema, prima squadra ad affrontare il settebello piacentino nella prima gara dello spareggio domani alle 10.00 alla Raffalda : la formazione di Parietti dispone di due giocatori chiave, come Furini e Comassi, autori in totale di ben 13 reti proprio contro l’Everest. Inoltre, puntano molto sulla difesa a zona per ripartire in controfuga. Sono poche ore, ormai, a separarci da un evento assolutamente eccezionale ed imperdibile.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →