MENO 3 A DOMENICA 29 MAGGIO

A tre giorni dall’atto conclusivo di una stagione entusiasmante per tutte le squadre dell’Everest Piacenza Pallanuoto, la prima squadra piacentina guidata dal tre vote olimpionico Harry Van Der Meer sta affinando al massimo la sua preparazione per la Final Four che si giocherà domenica 29 maggio alla piscina Raffalda. Per questo atto conclusivo che promuoverà due delle quattro finaliste abbiamo avvicinato il tecnico olandese per fare il punto sulla manifestazione.

La tua squadra  ha letteralmente ammazzato questo campionato. Avete vinto tutte le partite con il risultato acquisito sempre a metà gara e pochi credono che adesso non ce la farete. Tu cosa ne pensi di questa stagione ?

Sono più che contento di questo stagione …. È stato un campionato lungo per noi perché abbiamo iniziato a settembre con la preparazione e subito sin dall’inizio abbiamo lavorato tanto.

Dal primo momento fino ad adesso si è creato un bel gruppo e questo è stato una fattore molto importante e determinante per quest’annata. Ho visto la squadra crescere nel suo complesso ed anche dal punto di vista individuale qualcuno è cresciuto, ed ha ancora margini di miglioramento.

Sono tutti fattori che ci hanno portato ad  ammazzare, ma è un termine un po’ forte,  il campionato.. Però c’è un però ….  non è finito ancora.

Vincendo il campionato avete acquisito il diritto di organizzare in casa questo evento. Cosa temi di più di questa giornata ?

E’ una giornata decisamente importante dove ci giochiamo tutta la nostra stagione. Partiamo da zero e giochi un partita che vale tutta una stagione, è emozionante ma anche pericoloso. 

In queste circostanze può succedere sempre  di tutto e ho visto più volte accadere cose che nessuno si aspettava.

Dobbiamo essere pronti e non dobbiamo pensare al campionato ed a tutto quello che abbiamo fatto, e soprattutto non dobbiamo pensare al risultato della partita già fatto contro le squadre che incontriamo. Questo è quello che temo. Ed è proprio questo l’avversario da battere.

Le squadre che incontrerete sono state largamente battute durante la stagione regolare. Te lo aspettavi un campionato cosi ?

Era difficile per me valutare il campionato. Non conoscendo la categoria. Non me lo aspettavo così, ma penso che ci è servito lo stesso per imparare. La squadra è maturata, è nel complesso giovane e può ancora fare dei miglioramenti sensibili. 

Il tuo rinnovo di contratto non è assolutamente in dubbio; hai già pensato alla squadra della prossima stagione ?

Vediamo dopo domenica. Io vorrei tenere la stessa squadra di questa stagione anche per poi vedere come e cosa riusciamo a fare il prossimo anno. Ma so anche che non è facile. 

Vediamo cosa faremo e in che serie lo faremo ….  

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →