Falcone – Ogni partita fa storia a se

Vacanze di Pasqua in serenità per l’Everest Piacenza Pallanuoto che grazie alla vittoria importante di sabato scorso contro il Cus Geas si porta al sesto posto in classifica. 

Una posizione che al momento mette al sicuro il Piacenza ma che altrettanto sicuramente obbliga l’Everest a tenere altissima la concentrazione. Per fare il punto abbiamo incontrato il vice capitano Falcone.

State abituando i tifosi ad una continua altalena di prestazioni che mantiene, sfortunatamente, alte le loro palpitazioni. Che ne pensi ?

Vorremmo aver fatto un altro tipo di cammino sin qui, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Avremmo voluto e avremmo potuto avere più punti, soprattutto alla luce delle occasioni che abbiamo trovato. Purtroppo in certe partite ci è mancata la determinazione per fare i risultati che a questo punto del campionato ci avrebbero permesso di essere più tranquilli. Il rammarico dal mio punto di vista è non avere regalato qualche gioia in più al nostro pubblico “casalingo”.

Comunque la partita di sabato scorso l’avete giocata e gestita bene …

Tutto sommato credo di si. Abbiamo avuto la lucidità di gestire bene le situazioni più delicate del match e penso che questo sia stato il dato più positivo di sabato. Dobbiamo ancora migliorare molto in attacco, sia a uomini pari che in superiorità numerica, ma teniamoci strette le certezze che il nostro gioco difensivo comincia a fruttare. Poi se devo analizzare la partita nel complesso direi che abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Qualsiasi altro risultato ci sarebbe stato stretto.

Il tuo goal ad un minuto e mezzo dalla fine ha chiuso la partita. Come ti sei sentito in quel momento ?

E’ stata sicuramente una grande gioia poter segnare il gol che già dall’acqua immaginavo sarebbe valso la vittoria, alla luce anche del fatto che non sono un giocatore propriamente d’”attacco”. In ogni caso sarei stato ugualmente felice se quel gol l’avesse fatto uno qualsiasi dei miei compagni. L’importante era vincere.

Che campionato vi attende considerando che le ultime tre partite saranno probabilmente proibitive ?

Non cambia molto per me. Scenderemo in acqua sempre per vincere indipendentemente da chi ci troveremo di fronte, con la consapevolezza che ci saranno alcune partite più importanti di altre sotto il piano della classifica.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →