Serie B – Ad Ancona per fare punti

Dopo la pausa pasquale il campionato nazionale di serie B si rituffa in acqua per la tredicesima giornata ( quarta di ritorno ) e senza più interruzioni proseguirà sino al 16 maggio per poi continuare per altre quattro squadre: due per l’accesso ai play off e due, la penultima e la terzultima, per quello ai play-out.

L’Everest Piacenza Pallanuoto riparte da Ancona con una lunga trasferta ma soprattutto, quel che conta, una trasferta insidiosa. I marchigiani occupano la quarta piazza ed hanno un sette consolidato da tempo, tanto che la cessione dei due loro più forti giocatori cioè i Baldinelli, non ha comunque inciso troppo sul rendimento del settebello anconetano. Certo i padroni di casa hanno i loro punti deboli e si è visto nella partita di andata, ma al contempo sono abili nello sfruttare le sbavature altrui e quindi a rendersi assai pericolosi.

Per contro il Piacenza, che è costantemente a caccia di punti che gli diano maggior sicurezza in chiave paly-out, arriva dalla importante vittoria interna contro il Cus Geas. La squadra di Van der Meer ha ritrovato morale e seppur con qualche difficoltà ha ripreso soltanto mercoledì gli allenamenti, potendosi però godere di un ambiente rasserenato.

Come spesso poi accade nella pallanuoto, quando gli equilibri sono alti, per i piacentini sarà importante andare a verificare lo stato di forma di alcuni uomini chiave sui quali la società ha puntato e che recentemente hanno offerto prove molto positive. Dunque al di là del gioco corale che, soprattutto nel reparto difensivo spesso non è mancato, servirà in attacco quel pizzico di malizia e di esperienza in più che va a completare una organizzazione offensiva che nella prima parte del campionato aveva evidenziato problemi soprattutto di staticità.

Per i piacentini finalmente si ritorna a riavere la formazione al completo ( se si esclude la ormai cronica assenza del giovane Furini ) e quindi un motivo in più per affrontare la partita di oggi con l’ambizione di fare bene.

In chiave play out importantissima la partita di oggi a Milano dove il Cus Geas ospita la Mestrina prossima avversaria del Piacenza.

Partenza alle 10 dalla piscina Raffalda per questi convocati: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G.. Arbitra Anaclerio

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →