A Vimercate per fare ” l’en plein “

Con la testa ormai definitivamente indirizzata sulla Final Four del 29 maggio prossimo, l’Everest Piacenza Pallanuoto affronta l’ultima partita di un campionato difficile da dimenticare.

Quest’ultima giornata della stagione , è infatti solo utile a determinare chi, oltre a Piacenza ed Amga Legnano, parteciperà all’atto finale della stagione domenica 29 maggio proprio qui a Piacenza presso la piscina Raffalda. Pavia, Crema ed Arese lotteranno per i rimanenti due posti.

Intanto Van der Meer, perso definitivamente il vice capitano Falcone, si coccola i suoi uomini al meglio con allenamenti in scarico finalizzati ad arrivare al meglio domenica prossima.

Sulla trasferta di oggi non c’è molto da dire; il Vimercate all’andata rimediiò un pesantissimo 15 a 1, non ha problemi di classifica ed è una squadra che raramente ha espresso un buon gioco.

Il tecnico piacentino ha deciso di portare come secondo portiere il giovanissimo Paradiso, classe 2001, e cercherà di affinare al meglio i già collaudati schemi di attacco in superiorità, nonché di organizzare al meglio una difesa che, se si eccettua qualche errore del singolo, ha sempre dato grande affidabilità.

I convocati per oggi sono: Azzimonti, Paradiso, Alessio, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Bacchi, Schiavo. All. Harry Van der Meer.

Ha chiuso il campionato anche l’Under 20 che in settimana ha vinto a Treviglio per 15 a 6, consolidando il suo primato e dimostrando, qualora ce ne fosse stato bisogno, di aver meritato la promozione in serie A regionale nella categoria.

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →