QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA DEL PIACENZA

Nella foto il portiere Oscar Azzimonti

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – MONZA NUOTO 16 – 4 (2-1) (5-1) (4-1) (5-1)

Piacenza : Azzimonti, Asti, Alessio 3, Falcone 1, Martini, Bianchi 3, Merlo 4, Fanzini 3, Cighetti 1, Binelli, Felissari 1, Lamoure, Sartori. All. Harry Van der Meer.

Monza: Melegori, Borin, Scarico, Redaelli 1, Tamburini 2, Biagiotti, Pellegrini, Villa, Consonni, Frigerio 1, Giacomini. All. Fumagalli Alessio

 

Sup Num :  Piacenza 1/4 Monza 1/11

Rigori: Piacenza 1/2 Monza 1/1

 

Arbitro: Allodi

 

Prosegue il periodo positivo per l’Everest Piacenza Pallanuoto che, battendo anche il Monza, conquista la quinta vittoria consecutiva e mantiene il primo posto a punteggio pieno : nonostante un inizio a ritmi lenti, dunque, la squadra di Van Der Meer domina sul piano del gioco e ipoteca il risultato già a metà gara.

Solo fino all’inizio del secondo tempo si vede un timido tentativo di reazione da parte degli ospiti : Alessio apre le marcature piacentine con una doppietta, ma i lombardi riescono a pareggiare prima con una conclusione da lontano di Frigerio, poi grazie ad una superiorità numerica sfruttata.

Il Monza prova a rimanere in partita, ma è proprio da qui che il Piacenza cambia volto. Di fronte all’evidenza l’arbitro non può negare un rigore netto a Merlo che Cighetti trasforma, poi Merlo su un delizioso assist di Alessio va in gol al volo; Falcone è bravo a trasformare una superiorità numerica, Fanzini segna in controfuga e lo stesso fa Bianchi allo scadere della seconda frazione.

Nell’intervallo il tecnico chiede ai giocatori di mantenere alto il ritmo e di non avere cali di concentrazione. La squadra (sempre sostenuta da un pubblico numeroso) risponde positivamente sul campo : in difesa concede pochissimo, non incassando gol nemmeno dopo aver subito una doppia espulsione, mentre in attacco è un continuo spettacolo. Dopo un recupero di Falcone in difesa, Felissari raccoglie il prezioso assist e segna poi Merlo conclude con una colomba una bella controfuga; subito dopo lo stesso giocatore si esprime al meglio su un preciso assist di Alessio. Terzo parziale che termina con i piacentini in vantaggio per 11 a 3, i tre punti sono ormai alle porte, nonostante manchi ancora un tempo da giocare.

Il punto esclamativo sulla vittoria arriva negli ultimi sette minuti di partita : un gol al volo di Merlo, una giocata eccentrica di Bianchi lo porta a cocludere al meglio, poi Alessio in controfuga ed infine Fanzini al volo su un buon assist di Asti portano il Piacenza sul 15 a 3. Lo stesso Fanzini centra ancora una volta il bersaglio prima del fischio finale per il definitivo 16 a 4.

Inutili i due gol segnati da Tamburini rispettivamente, in occasione di superiorità numerica e, su rigore nel finale : i ragazzi allenati da Fumagalli sono costretti ad arrendersi molto presto di fronte ad un Piacenza aggressivo e motivato.

Il prossimo impegno per il settebello piacentino è in programma Sabato 12 Marzo a Legnano contro l’Amga Sport.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →