CHIUSA UNA STAGIONE D’ORO PER LE GIOVANILI DELL’EVEREST.

 

Si sono svolte a Cosenza le Finali Nazionali Femminili Under 15 (1996-1999) di pallanuoto, ed a contendersi lo scudetto di categoria, vinto dai padroni di casa del Cosenza, c’erano le 8 squadre provenienti da tutta Italia che avevano vinto i rispettivi gironi regionali e poi le Semifinali Nazionali.

Tra queste magnifiche otto c’era anche il Bogliasco nelle cui file militano due giovanissime piacentine provenienti dal vivaio della Piacenza Pallanuoto, Clara Tosi (1998) e Beatrice Riva (1997).
Le squadre erano divise in 2 gironi: il girone A dove c’erano appunto il Bogliasco, Acqua chiara Napoli, Florentia e Sis Roma, ed il girone B che vedeva Cosenza, Osio, Rapallo e Posillipo.
Nelle file del Bogliasco giocano 2 giovani piacentine che hanno ben figurato,  disputando nel complesso un’ottima prova, andando spesso anche in rete e giungendo quarte con la loro squadra, avendo perso in semifinale di misura dal Rapallo ( 5-4 ) ed nella finalina (7 – 4 ) contro la Sis Roma.

Per la Piacenza Pallanuoto è la prima volta nella sua storia che 2 atleti delle giovanili giungono ad un traguardo così prestigioso, anch’esso frutto dell’ottimo lavoro svolto sul settore giovanile dalla Società piacentina.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →