serie C: Acquatica Torino vince a Piacenza e si avvicina al secondo posto

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 1

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2018 – AQUATICA TORINO: 11 – 12 (3-1) (4-4) (2-4) (2-3)

Piacenza: Bernardi , Branca 1, Alessio 2, Nani , Martini, Bianchi 2, Merlo 1, Fanzini 2, Cighetti, Zanolli 2, Mastrogiovanni 1, Maglione, Paradiso. All. F.Fresia

Torino: Ferrigno, Loffredo, Rosa, Monco, Potop 1, Costa, Bianchini 3, Damiano 3, Sateriale, Gota 2, Rivoli, Bianchini, Paletti 3. All. Cavallera

Sup Num : Piacenza 1/9 Aquatica 3/7
Rigori: Piacenza 0/0 Aquatica 0/0

Arbitro: Visconti

L’Everest Piacenza perde con il Torino e rilancia la Aquatica nella corsa al secondo posto in campionato, ora i piemontesi sono a meno 5 da Piacenza ma hanno un calendario più agevole avendo già incontrato il Lodi e il River Borgaro.

Certamente la squadra di casa non ha offerto una prestazione alla sua altezza ma onore agli ospiti che si sono trovati in svantaggio anche di 4 reti ma ci hanno creduto fino in fondo e alla fine sono stati premiati. Demeriti dell’Everest sono  stati non avere sfruttato tutte le occasioni in superiorità e i numerosi errori al tiro.

Nel primo tempo il Torino si porta in vantaggio con Damiano, i nostri sprecano 4 occasioni ma poi Alessio pareggia, Zanolli raddoppia in controfuga e sulla sirena Branca segna dalla sua porta portando il risultato sul 3.1.

Anche nella seconda frazione il settebello Piacentino segna subito in controfuga con Mastrogiovanni ma gli ospiti si fanno sotto prima con Paletti  su palla ribattuta dal portiere e poi con Damiani da lontano.Il piacenza  si dimostra superiore e segna con Zanolli, Fanzini in superiorità numerica ed infine con Bianchi ,a questo punto la partita sembra segnata ma prima Ferrigno e poi Paletti con due tiri imprendibili portano l’Aquatica a meno 2.

Nella terza frazione i nostri si spengono e Bianchini seguito dopo meno di  un minuto da Gota pareggiano , ma non è finita ancora Bianchini e Potop in superiorità portano il risultato sul 7 a 9. L’everest si scuote e prima Alessio e poi Merlo agguantano il pareggio.

L’ultima frazione non è per i cuori deboli, segna Damiano dal perimetro, pareggia Fanzini con una rovesciata, dopo due minuti segna Bianchini in superiorità  pareggia Bianchi con un tiro improvviso che spiazza la difesa. A un minuto dalla fine  Gota realizza ancora in superiorità e regala la vittoria ai suoi perchè i nostri non riescono a sfruttare l’ultima superiorità loro concessa.

Tanto rammarico tra i Piacentini per una vittoria già in mano e regalata ma anche la consapevolezza di rimboccarsi le maniche e dimostrare che l’Everest non è seconda a nessuno.
Forza ragazzi!!!

Nel prossimo turno, sabato 25 maggio, Piacenza ospita Canottieri Milano

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →