Under 20 – M, Girone 2
Canottieri Milano – Everest Piacenza Pallanuoto 2018 3-7 (1-2) (0-3) (1-1) (1-1)
Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca, Vincenzi, Casella, Losi, Guasconi, Nani, Bertolini A., Zanolli, Malvicini, Panelli,
Paganuzzi, Paradiso; all. Fresia
Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca (4), Bertolini A., Casella, Losi , Guasconi, Nani(1), Vincenzi, Zanolli(1), Malvicini, Panelli(1), Paganuzzi, Paradiso;
All. Fresia
Superiorità: CAN Milano 2/5, Piacenza 2/7,
Rigori: Milano 0/0, Piacenza 0/0,
Milano, 22 marzo 2019
Trasferta vittoriosa per gli Under 20 piacentini sui navigli milanesi contro la Canottieri Milano. Partita non entusiasmante in cui i piacentini si sono dimostrati poco efficaci e disattenti nell’impostare la manovra offensiva non concretizzando le diverse superiorità numeriche ma hanno comunque dimostrato una buona organizzazione difensiva concedendo poche occasioni agli avversari.
Parte in vantaggio il Milano sfruttando un passaggio sbagliato su una ripartenza.
Il piacenza inizia a prendere le misure e nell’azione successiva Panelli con un bel pallonetto porta il risultato sull’1-1. Il Piacenza prende il controllo della partita ma le conclusioni a rete sono imprecise. A due minuti dalla fine, un tiro di nani su assist di Zanolli permette ai piacentini di chiudere il primo quarto in vantaggio.
Nel secondo quarto è subito il piacenza che prende l’iniziativa colpendo subito un palo con Zanolli ed andando al tiro con Bertolini.
Il Milano non sembra impensierire e Branca è bravo ad andare in rete a seguito di una mischia davanti alla porta avversaria.
Adesso è il Milano ad andare al tiro ma Bernardi non si fa trovare impreparato.
Negli ultimi minuti Branca va ancora a segno per due volte infliggendo agli avversari il pesante parziale di 3 a 0.
Sono i ragazzi della Canottieri Milano ad attaccare all’inizio del 3° periodo e va in vantaggio dopo un minuti sfruttando una superiorità numerica. Il Piacenza continua ad attaccare è va in gol con Zanolli che mette a frutto una bella controfuga. Il Milano non è mai pericoloso ma i troppi errori dei piacentini impediscono di incrementare il vantaggio.
L’ultimo quarto di gioco continua sul tenore del precedente con i piacentini che sprecano diverse occasioni di andare in gol. Il Milano impegna una volta Pardiso (subentrato a Bernardi) e nel finale, sempre in superiorità numerica, va a segno.
A 55 secondi dalla fine, Ancora Branca chiude la partita sul risultato finale di 7 a 3 per il Piacenza.
Nel prossimo turno, martedì 26 marzo alla Raffalda il Piacenza dovrà vedersela con il Cus Geas con la quale suddivide il 4 posto in classifica.