CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE
RARI NANTES LEGNANO – PIACENZA PALLANUOTO 5 – 9 (1-1) (2-2) (1-4) (1-2)
Nella foto: Fabio Fresia allenatore del Piacenza
Legnano: Grandi, Alessandrini, Rizzi, Megale, Sciocco M., Scicco T., Rossi, Ruspi 3, Bianchi, Terraneo, Rosa 2, Pinciroli, Tempesta. All. Separovic
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo, Panelli, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini, Zanolli 3, Favini, Nani, Anceschi, Sartori. All Fabio Fresia
Arbitro: Bernini
Alla quarta di campionato della squadra Under 20 dell’Everest Piacenza Pallanuoto, che milita nella massima serie regionale confrontandosi quindi con le altre sette migliori realtà regionali, arriva la prima meritata vittoria ottenuta nella difficile vasca di Legnano.
Con questi primi tre punti l’Everest si mette alle spalle sia il Legnano che l’Arese togliendosi quindi dalla zona retrocessione.
La squadra di Fresi, giunta a Legnano soltanto qualche minuto prima della partita a causa di un imprevisto autostradale, è scesa in vasca senza riscaldamento e nei primi due tempi ha sofferto la miglior concentrazione e preparazione dei padroni di casa. Guidata poi da un Gennaro in grande spolvero, preciso in tutti i suoi tiri, la squadra piacentina, sostenuta anche da un ottimo Zanolli e dal folto gruppo di tutti i giovanissimi che la compongono, è riuscita nel terzo e quarto tempo a prender il largo, facendo suo il risultato.
Punti buoni anche per il morale della squadra, che ha perso molti dei suoi giocatori della passata stagione che avevano permesso al Piacenza di raggiungere quel terzo posto che ha portato l’Everest alle Semifinali Nazionali.
Quest’anno l’obiettivo è differente ma sembra che la squadra di Fresia si stia mettendo sulla buona strada. Prossimo impegno il 29 gennaio a Busto contro lo Sport Managment.