Under 20 – M, 2° fase – Gir.2
CUS Geas Milano- Everest Piacenza Pallanuoto 2018: 9-4 (3-1, 4-0, 1-2, 1-1)
CUS Geas Milano: Fiori, Almagioni 1, Redaelli 2, Ronchetti 5, De Benedictis, Mazzonetto 1, Catena, Vaiani, Pedrana, Grandinetti, Pettenuzzo, Lodovici, Signoretto; all. Arena
Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Paradiso, Bertolini C., Vincenzi, Casella, Bertolini, A., Leoni, Nani (3), Anceschi, Malvicini (1), Bernazzani, Conti, Clini, Kamara; all. Fresia
superiorità: Milano 5/15 (1/4, 2/4, 1/4, 1/3), Piacenza 1/6 (0/1, 0/1, 0/1, 1/3)
rigori: Milano 2/2, Piacenza 2/2
Milano, 26 gennaio 2020
Prestazione davvero sottotono per Piacenza che rimane per tutto l’incontro sotto nel punteggio e mostra poca incisività in attacco (male la circolazione di palla e la gestione delle superiorità) e poca lucidità in difesa (gestione dei falli); la situazione falli è preoccupante dal primo parziale ed al termine, pur non avendo perso giocatori per superamento del limite ne conta sei con due falli a carico.
Primo tempo:
L’incontro inizia subito con una superiorità non concretizzata da Piacenza imitata per ben tre volte dalla formazione locale. E’ Malvicini che porta avanti per la prima ed unica volta i suoi siglando la prima rete: dopo aver commesso fallo in attacco, il centroboa piacentino è bravo a sfruttare la situazione caotica creatasi dal controfallo ed a realizzare con un tiro che passa sotto il braccio del portiere avversario.
Milano pareggia subito con Ronchetti che in superiorità, da posizione defilata incrocia a superare l’incolpevole Paradiso e dopo poco raddoppia con Almagioni. Nel finale di tempo arriva anche il terzo gol ancora di Ronchetti che realizza su rigore.
Secondo tempo:
Il parziale inizia con una espulsione simultanea e prosegue con alcune opportunità fallite dai giovani piacentini che subiscono ripetutamente da Milano: quattro le reti dei milanesi la prima di Redaelli ed a seguire tre consecutive di Ronchetti (l’ultima delle quali su rigore).
Terzo tempo:
Finalmente Piacenza riesce a sbloccarsi con due rigori consecutivi di Nani ma l’inerzia termina qui e Milano riallunga subito con un gol in superiorità a fine tempo.
Quarto tempo:
Redaelli realizza al volo e con la sua seconda segnatura conclude a nove le marcature complessive di Milano; Piacenza riesce solo nel finale a realizzare la sua quarta ed ultima con il capitano Nani.
Prossimo incontro il 9 febbraio alle ore 17:30 presso la piscina comunale Manara